Serie TV

come promesso ecco un mio responso, tardivo su alcune serie tv che ho visto. Ho iniziato un pochino di tempo fa, quando ero malata, poi mi sono fatta prendere la mano, e quindi ho costretto pure il marito ad alcune maratone …

Ovviamente ho spaziato tra Amazon prime video, Disney Plus e Netflix. (qui non metto nessun richiamo perchè mi sembra impossibile che la gente non conosca, e chi non conoscesse è pregato liberamente di andare a cercare su qualsiasi motore di ricerca e aggiornarsi al 2023).

Non si tratta di una classifica vera e propria ma sono quelle che io ho visto e alcune mi sono piacute, altre meno, cercherò di essere il più imparziale possibile e non darò voti. (della serie “nessuno mi può giudicare” come direbbe la Caterina, e anche qui niente link, è educazione.)

Mercoledì- io non sono una grande fan della famiglia Addams, ma ho semplicemente adorato questa serie TV. Il mago Tim Burton si vede e anche bene. Lei meravigliosa, l’ambientazione nella scuola dei “reietti” mi è piaciuta molta (alla fine mi sento un pò reietta pure io). aspetto con ansia la stagione 2.

Only Murders in The building molto piacevole e alla fine ognuno di noi ha una vena da detective. E chi non vorrebbe abitare in quel bel condominio nella grande mela. Devo dire che mi ha spinto molto a vedere la serie la coppia Steve Martin e Martin Short, insomma rivederli insieme dopo Il padre della Sposa non ha prezzo (qui evito veramente il link perchè è uno di quei film che tutti dobbiamo vedere e non sto parlando di quello con Elizabeth taylor r Spencer). Vistye le stagioni n. 1 e 2 aspetto con ansia la terza dove dovrebbe esserci pure la Meryl . E non aggiungo altro.

The witcher una sola parola. straordinaria. Ovviamente a chi piace il genere. ( a me tantissimo, non so se si era capito). Mi dispiace molto che lui non sia stato confermato per la quarta stagione. per fortuna ci sarà nella terza che aspetto con ansia.

the witcher blood origin una cosa brutta e senza significato. Non mi è piaciuta per niente. In questo caso credo che il politically correct abbia guidato troppo un prequel che poteva essere bello, invece è stato solo banale. Per fortuna non faranno una nuova serie.

taboo una serie un pochino cupa, in una Londra di inizio ‘800, in quella che è stata definito il “periodo della reggenza”. A me è piaciuta anche se ci sono delle scene un pò macabre, ma è anche un affresco piacevole della realtà storica. Lui poi veramente bravo, e aspetto pure la seconda stagione.

Willow per chi come me ha amato il film, vedere la serie con la piccola Elora Danan che è diventata grande è stata una cos magica. la serie però insomma, forse troppa aspettativa. Il film molto più bello e passionale. merito però alla fotografia e alla scenografia (Lucasfilm si vede parecchio). Non credo ci sarà una nuova stagione.

Godless ambientazione western, dove la fanno da padrone le donne. Mi è piaciuta per alcuni personaggi, per la storia, ma non mi ha convinto proprio fino in fondo. Non so se ci sarà una seconda stagione, e non credo che la guarderei.

per ora ho segnato queste…potrà sempre aggiornare.

ovviamente un post sull’amore lo farò domani.