Una settimana di vacanze, da cosa?
Una settimana di vacanza da cosa? Dal lavoro? Dal dolore alla testa? Dal cortisone? Dal cibo? Dal Blog? Dallo shopping?
In questa prima settimana di vacanze ho avuto modo di pensare a tante cose e quando mi vengono in mente certe riflessione, me le appunto da qualche parte, per la paura di dimenticarle e di non ricordarmi poi a cosa pensavo.
A volte mi stupisco anche di avere dei pensieri abbastanza profondi per il cervello che mi ritrovo.
Dunque, ovviamente il cortisone è sempre li, facciamo alti e bassi, perchè nel momento in cui si prova a ridurre, arriva subito quel dolore dietro l’orecchio (quello da cui tutto è iniziato) e io so che non è l’aria condizionata, non è aver lasciato i capelli bagnati, non è il vento. E’ il mio sistema immunitario che non trova pace.
Quindi poi tanto ci facciamo gli esami del sangue di controllo (in questo caso domani mattina) e poi i miei dottori, sulla base dei valori di Ves e Pcr rifanno il calcolo del cortisone.
Pensavo di poterlo eliminare a settembre ma non è così. E vedrai ci posso fare poco.
In questa prima settimana di vacanza google mi ha proposto foto delle estati precedenti, di anni fa quando stavo bene. Non mi vergognavo della mia faccia gonfia di cortisone (perchè non ce l’avevo), avevo i capelli lunghi, ero al mare o in vacanza, spensierata e la mia preoccupazione principale era quella di cosa comprare o dove andare a cena.
In questa prima settimana di vacanza, lo sono stata davvero? Davvero ho staccato e non pensato?
Non proprio. O meglio… Ho cercato di non pensare al fatto che il mio sistema immunitario si innervosisce e da fastidio al mio povero orecchio e al mio impianto. Ho cercato di mangiare poco per contrastare la fame atavica del cortisone. Ho immaginato cosa poter fare nei prossimi mesi ( ma non troppo per scaramanzia).
Poi ho detto…ma sai cosa?
io sono in vacanza…da cosa ancora non lo so…ma cercherò di scoprirlo nei prossimi giorni