La mia testa è differente

Soffermarsi alla lettura del titolo potrebbe trarre in inganno, o portare a dissertazioni filosofiche o più semplicemente chiedere, scusa ma perchè la tua tua testa è differente?

In realtà non è proprio la mia testa ad essere differente, è il mio mal di testa,

Tutto è iniziato sabato scorso. Un forte raffreddore accompagnato da un mal di gola pungente che andava ad aumentare sempre di più. Per scrupolo faccio pure il tampone per il covid con risultato negativo. Penso quindi che sarà stato il freddo pungente del paese ostile a darmi noia. La sera prendo una tachipirina e vado a dormire.

La domenica mi sveglio più stanca che mai (considerando che la notte mi sarò svegliata diverse volte per il mal di gola e il raffreddore). Faccio colazione ma ho sonno e freddo…mi armo di copertina per raggiungere il divano e stare li a poltrire tutto il giorno. Cosa che ovviamente faccio (la pigrizia mia accompagna sempre, come la voglia di andare in letargo).

Sono stanca ma penso di riprendermi quando nel primo pomeriggio mi inizia a fare male la testa. Eccoci al punto.

Il mal di testa per una che ha avuto la meningite e che ha una malattia autoimmune alle pachimeningi, non è una cosa divertente. ma per niente.

La mia testa è differente perchè ci sono stati due interventi e due biopsie, perchè sono diventata sorda e perchè al minimo accenno di mal di testa o dolore anche insignificante io vado nel panico più totale.

E ci credo anche no!

La prima cosa è cercare di capire che tipo di mal di testa (martello, pulsa, compressione). Poi localizzare dove (alla nuca e dietro le orecchie per me è codice rosso pieno).

Il mal di testa era dappertutto ma di quello che ti martella la testa, insomma non mi sembrava il mal di testa da “malattia” che si riattiva ma non si sa mai. Prendo tachipirina ma non passa per niente (brutto segnale).

La mia pazzia prevale sul buon senso, quindi inizio a piangere, a cercare un volo per andare a Milano dalla mia dottoressa prima possibile, prendo un’altra tachipirina. Penso poi che insomma sto facendo la terapia con due tipi diversi di immunosoppressori (l’anno scorso si era riattivata in una fase in cui non ero coperta con entrambi gli immunosoppressori). Vado a letto con un’altra tachipirina e con la paura di piombare di nuovo nell’abisso.

Lunedi mi sveglio e ho ancora un pò di mal di testa, mi rimetto a letto e piano piano passa.

MI sono presa dei giorni di pieno riposo, chiusa al caldo, divano, copertina e tv. La mia testa è differente e ha bisogno di cure e attenzioni particolari.

In compenso poi i sono data alle serie tv.. ne ho viste un sacco. recensioni e/o suggerimenti nel prossimo articolo.