Il 2o agosto – un anno fa e non solo
Un anno fa la prima chemio. La prima di tre, che poi sono diventate sei, che poi sono diventate sette.
Non ho una foto adatta, ma ho trovato questa, fatta mentre rientravo da Milano in macchina. Ero solo stanca. Molto stupita di non avere effetti collaterali. In realtà poi quelli ci sono stati, e anche pesanti, dalla seconda in poi.
Il 20 agosto è una data importante per me perchè sarebbe anche la data di anniversario con il marito. Non del primo incontro. Ci siamo conosciuti a fine luglio in una Firenze un pò svuotata, dove per il caldo andavamo in Piazza Santo Spirito a bere. Un venerdì sera ero con le mie amiche e aspettavo l’inciucio di allora quando arrivò un mio amico Matte e mi presenta questo tipo, descrivendolo come un grande simpaticone e uno ganzissimo (si dice così in toscana).
Il soggetto in questione si scusa per la presentazione e incitato da Matte per fare una battuta mi dice imbarazzato la seguente frase: “belle gambe a che ora aprono”. Lo guardo, schifata e gli dico che secondo me così non va poi tanto lontano.
Mi ritrovo il soggetto in questione insieme a Matte anche la sera successiva dove ero in fila a prendere da bere, me lo vedo dietro e gli chiedo cosa volesse da bere. Gli prendo un vodka lemon e raggiungiamo gli altri. Lui adesso sostiene che io li ero cotta, ma in realtà ero solo gentile e davanti al bancone a fare la fila.
Poi rivedo Matte e il soggetto anche il fine settimana successivo. Mi chiede di uscire. Andiamo a mangiare una pizza ma niente di che.
Ognuno è partito per le proprie vacanze.
Ci siamo rivisti il 20 agosto 2013 in una Firenze calda e afosa, che piano piano si stava riprendendo dal caldo e dall’estate…e da li poi il soggetto è diventato il marito.
Ora il venti agosto è una data importante. Lo considero l’anniversario e non voglio pensare troppo la venti agosto di un anno fa.
.