Loudness

Oggi ho parlato con la scala di loudness….cioe ho indicato alla logopedista e ad altri dottori come sentivo, secondo questa scala che misura appunto l’intensità acustica.

Non ho capito bene come funziona ma tanto io indicato…loro poi dovevano capire.

Com l’impianto cocleare mi sono accorta di poter togliere lorecchio. ..insomma spegnere il volume e restare davvero in silenzio (acufeni a parte).

Io però voglio sentire, mi piace il rumore della città, delle persone a corsa, le urla e il chiacchiericcio di sottofondo….le urla e le risate dei miei nipoti. Il litigare con la mamma e con il marito.

Vabbè spero poter ritrovare quei suoni. Una sorda non li chiama rumori….perche non c’è un suono fastidioso.. ci sono i suoni e non ci sono i suoni.

Ancora mi vergogno a vedere un film in tv…pero potrei sempre guardare quelli che conosco o a memoria…es. l’ultimo boy scout, ( se vai più forte torniamo indietro nel tempo), il diavolo veste Prada ( hai un disperato bisogno di Chanel- anche io ), Forrest gum ( non ho altro da aggiungere su questo argomento), un’ottima annata, ratatouille, la serie di Shrek e la serie di king fu panda.

Poi mi verrà no in mente altri…ah sex and the city (firma e serie)

Insomma ce la posso fare ….eccome.

Poi in premio chissà cosa potrei vincere o comprarmi….