Zia ti faccio le unghie

Io non ho figli ma ho 3 nipoti un Femmina di sette anni, che ha un fratello di 3 e insieme hanno un cuginetto di 2.

Ovviamente io sono la zia preferita perché non brontolo mali ( salvo casi eccezionali) faccio i regali, ho in borsa sempre delle caramelle ma soprattutto faccio divertire.. insomma li porto ai parchi divertimenti a mangiare lo zucchero filato li trucco con il truccabimbi (adesso sono diventata un’esperta)….i tuffi e il bagno in piscina. Tutte quelle robe li.

Ora la femmina è stata la prima e da sola per alcuni anni quindi abbiamo fatto più cose insieme anche perché stavo bene e non cera la pandemia

Stamani arriva e mi fa ” zia ti faccio le unghie” io pensavo mi desse lo smalto

..invece è arrivatacon un macchina professionale x asciugare lo smalto. Ho scelto la base tra rosa e rosa chicco ovviamente. Lei mi ha detto lo smalto e poi messo a asciugare nel fornellino.

Ma la cosa divertente è stato che potevo scegliere degli stickers che sempre messi in questa macchinina si appiccicano alle unghie

Ho scelto farfalle a destra e stelle a sinistra.

Insomma un lttimo lavoro è stata anche precisa, niente sbavature. Alla mia domanda ma dove lhai comprato ? Mi guarda e fa: me lo ha portato Babbo Natale ma era uguale a quello nel carrello di amazon nel computer della mamma.

A me la maestra delle elementari disse in prima che babbo natale non esisteva ….piansi in classe e a casa.

Da lì sempre un trauma pa scuola