Viaggiare

Mi è venuto in mente un altro film splendido “master and commander” appunto sul viaggio….

Prima quando stavo bene e senza la pandemia sono stata delle settimane via per lavoro e ho scoperto dei posto in italia veramente unici.. esempio Jesi, Perugia, Ravenna, Napoli…

Poi sono stata anche 15 giorni ad ottobre a Roma….e quando mi dicono le ottobrrate romane…mi si stringe il cuore…non solo per la città meravigliosa ma soprattutto per i tonnarelli cacio e pepe da felice a Testaccio. In tutte queste trasferte sono sempre ingrassata….che vuoi vai a cena fuori con i colleghi e la colazione in hotel…la morte per me.

L’idea di girovagare con un camper è sempre lì. Forse per questi mesi in cui sono stata chiusa in ospedale o in casa per la pandemia. Sono progetti perché un pochino mi vergogno ad andare in giro e non sentire….tornare nei miei posti preferiti e non poter essere quella di prima. Magari ci tornerò quando sarò in grado o meglio quando mi sentirò sicura.

Effetticamente la malattia mina l’autostima. ..o comunque a me ha fatto questo effetto. Io indipendente e sempre in giro mi sono trovata a dipendere da altri e ad essere bloccata.

Un altro posto dove andare sono le Maldive in inverno. Con il marito le abbiamo sempre rimandate spesso anche per ragioni economiche. Poi in questi mesi sono diventate le mie “cascate paradiso ” ….UP, altro film in cui piango come una fontana e in questo periodo di malattia mi sono sentita Ellie. E quindi l’idea delle maldive è stata soppiantata dal camper hipster per girare insieme al marito e al salterino.

Per un nuovo libro di fantastiche avventure….