Ultimo giorno d’autunno
Eccoci qui…ultimo giorno di autunno se non sbaglio.
L’autunno è sempre stata x me una stagione triste…inizia il freddo, c’è il cambio dell’ora e fa buio presto….insomma i soliti discorsi.
Solo che quest’anno tra i vari ricoveri, il lockdown e tutto il resto non mi sono accorta di niente.
Oggi ci ho pensato perché mi è venuto in mente…e non so quale giro astratto e contorto abbia fatto la mia mente per arrivare a tanto.
La sensazione del calore del sole sulla pelle è unica, ti scalda il cuore…(tranne se sono 40 gradi ad agosto in spiaggia e non c’è la minima traccia di un po di ombra).
E oltre i pensieri sull’anno quasi finito (il mio di merda proprio)…e pensare al prossimo ( meglio non pensarci per niente), ho deciso cosa potrei fare da grande.
Potrei andare su un’isola sperduta della Grecia e vivere di pesca…ora i primi tempi sarebbero duri…ma potrei impietosire qualche pescatore autoctono.
Potrei comprare un camper, ma non quei modelli standard che si vedono per strada, ma quei furgoni trasformati che fanno vedere su instagram e viaggiare e scrivere…anche li i primi tempi sarebbero duri.. .ma avrei anche la scusa di poter comprare un cane x compagnia, un bel bulldog francese.
Potrei aprire un negozio di fiori…certo all’inizio dovrei fare un corso di floral design e magari fare anche la commessa per imparare un pochino….
Altra idea potrebbe essere quella di adattare il lavoro che faccio, cioe l’avvocato, alla mia nuova me…anche in un luogo diverso, con un’altra lingua…
Credo che quest’ultima possa essere una buona soluzione…partendo dal presupposto che a me piace il mio lavoro e che voglio lavorare.
E non dimentichiamo che potrei andare in estate su un’isola greca, fare dei viaggi nel we con il mio camper (credo che più di 2 giorni non resisterei) ed iscrivermi a un corso di floral design comunque.
E non dimentichiamo il cane ( che dovrebbe imparare a fare i suoi bisogni da solo).
Insomma questo sole tenue mi ha fatto solo venire voglia di mare.