Oxford v Cambridge

The Boat race 2022 – Oxford v Cambridge. Ebbene si, la storica regata tra i due atenei più importanti di Londra si è svolta ieri domenica 3 aprile sulle sponde del Tamigi.

E la sordamaldestra era li a fare il tifo. per Oxford è chiaro! (ovviamente le interferenze del marito in tale senso hanno un discreto peso, avendo il marito appunto studiato a Oxford)

Oxford v Cambridge non è una semplice regata, è un appuntamento imperdibile, molto inglese.

A me serviva andare in un posto e poter urlare dove nessuno faceva caso a me, ma tutti eravamo in preda al tifo più sfrenato. Dopo giorni passati a essere angosciata per i risultati rm, per questa nuova terapia in pasticche che ho iniziato e non sappiamo bene quando finirà. Per i miei piani ancora una volta straniti, distratti, dimenticati. e quindi si, avevo bisogno di urlare, di non pensare, di bere e di essere una persona normale, non malata, non sorda.

e quale occasione migliore della sfida Oxford v Cambride?

ebbene si, ho fatto il tifo, ho bevuto birra al pub insieme agli altri inglesi, e bevuto Pimm’s. Mi sono divertita, non ho pensato a me come malata, per una volta insomma. come quanto a volte sono uscita a bere con le mie amiche, facendo quello che facevo prima. In quei momenti non mi sento malata, forse perchè sono con le persone che mi conoscono e vogliono bene e mi fanno stare tranquilla. O forse sono io che non mi sento poi sorda, nè malata.

In ogni modo altra piccola avventura. Immaginiamo un pub pieno di gente, tutti con birra, a mangiare e bere. Io mi giro con la birra appena presa dal bancone e ovviamente un tipo passa con la delicatezza di un elefante e mi rovescia mezza birra. Tutti a guardare me…con la birra dentro le scarpe pure.

Lui si gira e mi fa; “ah no, scusa, comunque ti ho versato solo un pochina di birra, ce l’hai ancora quasi tutta”. Questa la preoccupazione principale. E effettivamente aveva ragione. Cioè..chi se ne frega della giacca o delle scarpe. Bere è piu importante.

Cambio di prospettiva insomma.

Oxford v Cambridge.

ah e Oxford ha vinto!