Social network
Ammetto che la cosa mi sta sfuggendo di mano…ma occorre fare alcune precisazioni.
Io sono sempre stata molto blanda nel social network e anche nell’uso del cellulare…cioè anche adesso a me basta funzioni internet, wa e magari Facebook…non sono mai stata di quelle persone folli dietro all’ultimo modello di cellulare o pc. Insomma ho comprato un portatile solo perché era bianco e mi piaceva quando mio marito mi diceva che non aveva memoria sufficiente, che era come comprare roba dai cinesi ( traduceva in linguaggio vestiario così potevo capire meglio)…ma tanto era bianco e bellino e costava poco..insomma io l’ho comprato.
Con la sordità mi sono accorta di stare sempre con il cellulare in mano…vuoi perché lo considero il mio contatto con il mondo e poi non avendo la vita frenetica di prima ho più tempo per leggere le notizie, vedere instagram per bene.
E poi audiolibri a manetta…quindi sempre con youtube, con il volume e con l’ascolto, perché il nervo si deve stimolare.. .e io stimolo vai!
Purtroppo ancora non mi sento pronta per la televisione …mi fa nostalgia e tristezza vedere le immagini e non capire nulla….oddio per certi versi potrebbe anche essere positivo, ma rimando sempre. Ho delle serie rimaste indietro…altre non viste. Per fortuna con le varie piattaforme oggi non ci sono più grossi problemi. Insomma non devo noleggiare un Vhs o aspettare che ci siano le repliche.
Poi il blog mi spinge ad avere nuovi interessi, a cercare spunti che magari prima avrei tralasciato…e lo faccio con il cellulare…ho Ipad ma lo utilizzo solo per farci un giochino…insomma sordamaldestra 0 tecnologia 1.
Ma c’è sempre tempo ….chissa