si sono rotte le infradito
Stamani la giornata è iniziata con il mal di testa (mi fa male “il buco” lo chiamo io, per far capire che si tratta della cicatrice dell’ultima operazione- biopsia).
e niente di nuovo, insomma una cosa che passa con la tachipirina.
Poi ho anche cucinato la pasta alle zucchine (prese dal contadino) ed è anche venuta buona.
Chiamata alle 13.00 a per call di lavoro alle 14:00. Niente di buono all’orizzonte dire catastrofe come la mitica Miranda quando va all’anteprima e fa quella smorfia con le labbra che solo Meryl poteva fare (direi che il riferimento è molto preciso e dettagliato)
Mi sono preparata gli smalti per scegliere quale colore, ed ero tuta tranquilla li che cercavo di essere precisa nello stendere lo smalto, accavallo ln maniera normale, e TRACK. Si rompe la ciabatta.
Imprecazione di rito, con arrivo il marito tutto preoccupato, lo guardo e dico con aria mesta e triste: “si sono rotte le infradito”
Più in particolare si rompe la mia havainas, le mie ciabattine infradito. E si stacca proprio il pezzo centrale.
A parte le imprecazioni sul momento, poi pensi che non sia possibile, che una cosa del genere può succedere solo a una sordamaldestra come me.
Pazienza penso, allora mi metto tranquilla con una coca cola a far asciugarelo smalto.
Poi guardo sul telefono e vedo che Tiffany ha pubblicato la nuova “nuance di colore della maison”. Un giallo orrendo, che proprio non si può guardare.
Subito sottopongo la questione alle mia amiche, tutte inorridite da questo colore e i più disparati commenti “ma non si può togliere l‘azzurro“, “ma è orribile”, “speriamo non sia vero “.
Arriva il marito che mi vede tutta intenta a scrivere , gli faccio vedere la foto e stoicamente mi dice “oggi è il primo di aprile, sarà un pesce d’aprile, uno scherzo”.
Lo guardo e penso che effettivamente potrebbe avere ragione.
Ma allora tutta la mia giornata potrebbe essere stata uno scherzo?
Piedi per terra. Calma e gesso. Si affronta tutto.
Le ciabatte comunque sono nella pattumiera.