Semi
l’altro giorno nei vari articoli che leggo ho trovato questa storiella…vediamo se riesco a infilarla.
Un signore entra in un negozio dove il commesso ha gli occhi blu profondi come il cielo e i capelli dai riccioli d’oro…insomma un angelo. Il commesso si rivolge al signore chiedendo cosa voglia per regalo di natale e la risposta è la seguente: ” vorrei la felicità, tanta gioia, benessere e tranquillità per tutti e poi un sacco di bene” . Il commesso dice perfetto non c’è problema. Allora il signore chiede come sia possibile e quanto soprattutto gli verrà a costare. La risposta fu: ” qui siamo nel negozio di Dio, è tutto gratis…vado a prenderle ciò che ha chiesto”. Dopo poco l’angelo torna con un sacchetto piccolo piccolo….e nel vedere la faccia strana del signore e gli dice: “qui si vendono i semi per quello che ha chiesto”.
Ora credo di averla raccontata nel modo corretto…ma mi è piaciuta un sacco. Io non so di che seni avrei bisogno…no aspetta lo so. Un primo seme la salute…( senno poi domani mi tocca scriver la storiella della morte e volevo ritardare un pochino nel raccontarla). Poi per gli altri semi…boh…
Oggi ho anche saputo che una mia cara amica di sposerà…e ho subito pensato…a mi devo comprare il vestito e le scarpe sicuro…ho iniziato a fantasticare sulla normalità…poi ho pensato che mi ero ripromessa di non fare progetti…perche chissà dove o come potrei essere.
Oggi niente pranzo di natale ma nausea…oddio ho fatto Pasqua in ospedale a Firenze ma stavo benissimo in rapporto ad oggi…..questo ricovero è appena piu impegnativo diciamo.
Con i semi mi è venuto in mente il mercato dei fiori a Parigi, dietro il Tribunal de Commerce, sull’ ile de la cite. C’è un piccolo negozio che vende le piante in miniatura….io ci ho comprato una piantina di baobab che regalati a un mio ex fidanzato. Lui la mise in un vaso e gli crebbe…la lasciò in campagna…salvo poi tornarci e il vaso non c’era più. Allora io la volta dopo che andai a parigi gli presi un’altra pianta. Adesso non so come stia….ma sono sicura che sta crescendo.
Non è un seme ..ma quasi