Sembrava un semplice parco
Nelle mie giornate londinesi, di avanscoperta mi sono imbattuta in questo parco, o meglio in quello che sembrava un semplice parco.
Ma andiamo con ordine.
La sordamaldestra sottoscritta è immunodepressa. Sono qui a Londra tra una terapia e l’altra. quindi con i miei globuli bianchi che sono come l’acqua nel deserto.
Quindi armata purtroppo di mascherina FFp2 anche all’aperto, ho dovuto evitare i luoghi affollati, la metro, gli splendidi autobus rossi a due piani.
e mi sono ritrovata a camminare qui, nel quartiere, a fare passeggiate e scoprire nuovi posti e luoghi.
Quindi ho scoperto borough market, e tutti i ristoranti i negozi, il chiostro del caffè, la torre di londra…insomma, cammina cammina la media era quella dei 5 km giornalieri.
Ma la mia cosa più bella era attraversare questo parco, quello della foto, per uscire di casa e andare in giro. Lo trovo così romantico, molto english style…prato super verde, pulito, panchine, l’abside di una chiesa…così carino che mi fermavo spesso a bere il caffè in tranquillità.
e proprio ieri, mentre sorseggiavo il mio caffè mi giro intorno e vedo sarcofagi in pietra dappertutto. Poi a destra un piccolo obelisco e inizio a pensare…”ma guarda che strano”…poi incuriosita vado su wikipedia a vedere la chiesa si santa maria maddalena ma non trovo nulla…poi penso al binomio chiesa -prato, chiesa – sarcofago, e arrivo alla conclusione che questo parco alla fine era un cimitero!
Non ho trovato notizie a riguardo sui social, allora mi sono messa a cercare, in maniera molto rispettosa qualche scritta su qualche tomba, ma niente…
Allora la mia fantasia, unita alla mia vena archeologica ha subito pensato al mistero dei templari, quasi fossi nel film di Nicolas Cage, pensando che magari a un momento all’altro sarebbe sbucato qualcuno da qualche parte…
Non è uscito nessuno, alla fine, e per fortuna del mio cuore, che rischiavo un infarto.
E comunque questo, che sembrava solo un semplice parco, secondo me nasconde dei segreti….
cercherò….nuove avventure.