Sana costituzione
In questi giorni rientrata a casa mi dono dovuta dedicare alla burocrazia. Uno dei requisiti che ho trovato su un modulo era il seguente: “il candidato deve essere di sana costituzione”.
ci sono rimasta di merda. Ma veramente. Dopo i primi cinque minuti passati a incavolarmi ancora di più, a cercare id capire il motivo di questa richiesta, ho pensato che forse ci fosse una ragione vera e propria dietro tale richiesta.
Alla fine non ho capito il perchè. Sta di fatto che Sana costituzione è rimasta li, in una specie di limbo…una scritta in un modulo che mi fissava… ridendo sotto i baffi e dicendo…”eh…mica sei di sana costituzione te…guarda come sei ridotta”.
e ho guardato la scritta e le ho detto…” e va bene, non sarò di sana costituzione…ma vuoi vedere che ce la faccio lo stesso?”. Ovviamente non è che sono scema da parlare con le scritte eh… era una metafora per capire la situazione.
ieri poi ho messo i tacchi. Dopo quasi tre anni…dopo la malattia, la chemio, le cicatrici, la sordità, l’equilibrio precario…li ho messi. E ho camminato e non ho barcollato. certo dopo un pochino mi facevano male i piedi…ma quello come sempre.
Quindi sana costituzione 0- sordamaldestra 1.
In ogni modo, mi rendo conto che qui è molto difficile incontrare persone gentili. Nel paese ostile, che poi non è ostile per nulla, mi stupisco delle gentilezze che ricevo (esempio…per salire sullo spostapoveri gli uomini cedono il passo alle signore…qui ti danno uno spintone per salire prima). Perchè qui non se ne riceve mai …non siamo abituati.
Nelle faccende burocratiche sono riuscita a incastrare un nuovo tatuaggio, giusto perchè serve il numero dispari e per quest’anno ne ho tre. Il prossimo anno già sto pensando agli atri due da fare.
Adesso il mio nemico principale è il cortisone…purtroppo sono una dipendente da cortisone…cioè la mia malattia mi permette di stare bene se prendo il cortisone. E il cortisone gonfia, non fa dormire, fa ingrassare….insomma…tutte cose carine. Poi mi influisce pure sulla “sensibilità” dell’impianto …e quindi su come riesco a sentire..
nei prossimi giorni aggiornamenti…su terapie, cortisone e burocrazie.