Ricordi e voglie
È chiaramente e noto a tutti che il cibo dell’ospedale fa schifo. Io ho provato diversi ospedali…ora premesso che il cibo lo manda la stessa società a tutti, posso confermare che non fa schifo, solo non è buono.
La pasta molte volte è scotta e le verdure sono al vapore…insomma una dieta che non sa di niente e non è buona.
Sara’ che ho nostalgia di casa e ho voglia di mangiare qualcosa di buono, sarà anche che ho visto sui social foto di cibo e soprattutto pesce in questi giorni…insomma oggi si va di grigliata!
Questa della grigliata di pesce è la cosa più facile del mondo, riesce anche a me. Basta andare dal pescivendolo, e prendete dei calamari, degli scampi e dei gamberoni. Poi uno più aggiungere altre cose a piacimento tipo le seppioline, o il tonno…o comunque affidarsi al pescivendolo.
Accendi la griglia, metti sopra e lasci cuocere per non troppo…poi bel piatto da portata…sale e limone. Si fa un figurone con gli ospiti…
A parte poi la puzza in cucina…consiglio o di spalancare la cucina chiudendo le porte ( va peggio a chi ha la cucina open space)…oppure utilizzare la griglia del forno. Io in cucina ce l’ho ma non l’ho mai usata.
Il tutto con un calice di vino bianco che rinfresca la bocca.
Ma sai che goduria e che gioia…ah…il cibo i piccoli piaceri della vita.
Ne avrei proprio voglia…e ma quando esco e capiranno il mio vero problema…credo che mangerò cosi tante schifezze da fare impressione.
Per ora mi consolo pensando che ci sarà per frutta oggi, mela, arancia o banana?
Oggi è il 2 gennaio, secondo giorno di calende.
A Milano nebbia e piove. Chissa che febbraio…