Rabbia
La rabbia è un sentimento primordiale, di base, che è determinato dall’istinto di difendersi per sopravvivere nell’ambiente in cui ci si trova. Quindi, possiamo dire che la rabbia inizialmente ha una funzione adattiva. Proseguendo con il viaggio all’interno delle emozioni ad un tratto ci imbattiamo nella rabbia.
Questa è la prima definizione che ho trovato.
La mia rabbia è verso tutto e tutti in questo momento…vorrei chiudermi nella mia bolla di sapone, restare li immobile per sempre.
Invece devo affrontare sempre nuove avversità…nuove sfide. E tutti che ti dicono stai tranquilla vedrai che aspettare un’altra settimana non vuol dire nulla…devi stare calma.
Devo stare calma????? Ma come calma…sono arrabbiata perche questa malattia non mi fa sentire, sono arrabbiata perche devo aspettare ancora, sono arrabbiata perche da quell’aprile 2019 non ne va bene una..
Sono finita in un giro di schiaffi senza fine
È come se fossi sul ring a un incontro di boxe con il campione dell’universo…un mix di Ivan Drago, Rocky Balboa e Mike Tyson. ..ecco questo pugile mi tira dei cazzotti e anche tanti e mi butta a tappeto…quando mi rialzò e cerco di rimettermi in piedi ecco arriva un destro di una potenza assurda che mi rimette a tappeto.
E questa storia non sembra avere fine mai….adesso sono di nuovo a tappeto. Dopo il gancio destro del mese scorso ( la mia sordità) adesso che ero riuscita a mettermi sulle ginocchia…spang. colpo sinistro non indifferente
Ora a parte la metafora pugilistica che neanche capisco da dove mi sia uscita…questi colpi bassi ora sarebbe anche il caso di evitarli. Insomma a un certo punto anche basta….che poi se si tratta di karma, non so forse in una vita precedente potevo essere il cacciatore che ha ucciso la mamma di Bambi, oppure un serial killer…perche altrimenti non me lo spiego.
Adesso sono solo arrabbiata.