Prove di colore

Oggi ho provato lo smalto rougedior. Direi che sono molto soddisfatta il colore è stupendo e anche il pennino per stenderlo è maneggevole (per una inedita come me che ha la sinistra in ordine e la destra di solito tutta sbavata).

Il rosso poi mette di buon umore…almeno a me. Mi ricorda primo quando stavo bene e me lo facevo dare dalla fede (la mia super esterista) e poi mi ricorda le serata da giovinotta che facevo.

Comunque è vero che lo smalto per le unghie lo hanno inventato i cinesi, ma ricordiamoci che Nefertiti usava il rosso su parrucca e unghie mentre Cleopatra usava un rosso tendente al bordeaux. Insomma nefertiti era da rouge dior mentre Cleopatra era più da rouge noir. E stiamo parlando non solo di due delle donne più belle dell’antichità ma anche di due che ne sapevano sulla cura del corpo, infatti Cleopatra faceva il bagno nel latte di asina per avere la pelle di seta.

Ora in epoca moderna questa cosa del latte non è fattibile..( animalisti in primi e poi chi diavolo ha un’asina? ).però lo smalto si..e in tante varianti anche.

ieri non è stata una grande giornata, purtroppo da malata ti tendi conto che un giorno va bene e l’altro magari un disastro…quindi se un giorno va bene, meglio fare le cose che hai in programma….il giorno dopo magari non sei in grado.

Potrei prendere un servitore che sventola foglie di palma e mi da lo smalto…poco realistico.

Dove la trovo una foglia di palma?