Pennelli per il trucco
Come mai parlo di pennelli per il trucco? semplicemente perchè in questi ultimi tempi, mi sono affezionata ai video (cioè ai tutorial) del trucco e della cura della pelle.
Così non sia mai che possa imparare qualcosa.
Ci sono quelli esclusivamente dedicati ai massaggi da farsi al viso per evitare le rughe (per me troppo tardi in quanto credo che solo una mano chirurgica potrebbe risolvere e non certo due massaggini self made).
Poi ci sono quelli del trucco, e li si è aperto un mondo. Iniziano con il darsi un olio sul viso, poi tipo 3 creme, un siero, e chissà quante altre cose. (io uso la crema viso e ciao).
Poi trucco…Allora dieci tonalità di fondotinta, 5 tonalità di correttore che vengono distribuite su varie parti del viso per creare le ombre credo. E come si da tutto ciò? ma con i pennelli ovviamente, che discorsi!
Pennelli super professionali e diversi a seconda della zona del viso, Poi sempre la stessa storia con il fard, o guancette o come diceva la mia nonna “un pò di salute” e cosa assai strana, le linee sul naso sempre per questa storia della profondità e della luminosità.
Ora, benedette ragazze, per chi come me volesse cercare di capire, la situazione diventa ardua. Punto primo non posso stare 3 ore per un pò di trucco (ecco perchè io andavo solo di rossetto), poi non compro di certo dieci tonalità dello stesso prodotto per fare questi giochi di luci e ombre (neanche fossi un mimo) e terzo non voglio comprare venti pennelli per i diversi usi.
Allora mi sono ricordata che in una sessione trucco gratuita mi avevano “regalato” i pennelli che avevano usato per me. Li ho ritrovati e come si può notare sono nuovissimi (usati appunto una volta sola) e poi mi è venuto in mente che solo a una sordamaldestra come me poteva capitare e anche al motto che ormai mi accompagna da sempre “sono sempre stata un pò cretina” (citazione da un film ambientato in un noto quartiere londinese , del commesso del negozio che non riconosce una famosa attrice…e qui non dico altro) come mi dice sempre mia cugina.
Ora proverò a capire a cosa servono questi e come li posso usare, ma so già che mi farà così fatica e mi verranno a noia, che questa buona idea durerà circa dieci minuti,
Tanto sono chiusa in casa e non è che abbia occasioni per sfruttare un trucco perfetto…poi troppa roba in viso mi da noia.