Passeggiando la domenica pomeriggio
Mentre ho scritto “passeggiando” mi è venuta in mente la canzone di Cocciante…”pedalando senza fretta, la domenica mattina.”. Non so forse per assonanza…boh.
Comunque ieri sono uscita con il marito a fare una passeggiata, prima di diventare zona rossa. Era una bella giornata, niente di strano…e che è? hai camminato…
esatto ho camminato per 2 km circa. roba che il povero Filippide (quello che si fece 40 km da Maratona all’Acropoli) non sa se ridere o piangere.
Per me è stato un traguardo non indifferente. Dopo 3 operazioni alla testa, la sordità e dei problemi all’orecchio (che regola l’equilibrio) non è tanto facile stare in piedi. Soprattutto perchè come dice il marito “dondolavo” e nel girare un angolo, a me girava ogni cosa. Poi un pochino debilitata, un pò pigra, insomma non era mica una passeggiata.
Mi da fastidio anche stare in macchina per lunghi viaggi (infatti era ovvio che i controlli medici li avessi a MIlano con la media di 3 ore di autostrada ad andare e a tornare).
Altra cosa importante è che essendo abbastanza caldo, non potevo mettere il cappellino di lana in testa, (o meglio io l’ho messo ma poi il marito ha detto che ero ridicola e faceva caldo) e superando un pò della mia vergogna ho lasciato che si vedesse l’impianto (che poi nascosto tra i capelli non è che si veda troppo).
La prima uscita da non malata. O almeno io non mi sentivo tale.
Sono molto soddisfatta di me stessa. Poi parliamoci chiaro, non è che andassi spedita o senza ondeggiare, ma una cosa normale, tanto per non sembrare una ubriaca alle quattro del pomeriggio.
Ma cosa mi ha spinto a camminare, a fare una passeggiata? La destinazione.
Esatto…la mia pasticceria preferita, con tanto di dolcetto alla meringa come premio. E’ questo che mi ha fatto alzare dal divano. Al diavolo le fesserie su “ce la devi fare, sono troppi mesi che sei ferma”..ecc ecc e tutte quelle menate, i dolci sono la soluzione. Almeno la mia.
Quindi dovrò trovare delle destinazioni interessanti per i prossimi spostamenti.
Insomma, oramai ho iniziato…
Ah, comunicazione molto importante per chi mi legge…dopo che sono stati fatti gli aggiornamenti tecnici a questo blog mi è stato detto di scrivere ogni 3/4 giorni. Ma a me viene di scrivere tutti i giorni. Quindi, i consigli si accettano, ma poi io faccio come mi pare. Quindi ritornerò al ritmo mio personale E chissene.