oggi è domenica

sono in ospedale a Milano, e stamani il cielo era nebbioso…e poi dopo nel corso della mattinata è piano piano arrivato il sole..adesso è più o meno come nella foto… vista grattacieli….

sognavo stamani di essere al telefono con mia mamma, e le chiedevo di venirmi a prendere alla stazione dei treni, che avevo fatto tardi in ufficio… (io che poi il treno saranno 10 anni che non lo prendo!)… e poi mi sono svegliata perchè l’infermiera mi doveva dare il cortisone…

quel momento…è durato un attimo nella mia mente…il suono della voce della mamma….e stavo quasi per dire “oddio ho fatto un incubo pazzesco”… e invece nulla.. sono sempre la sorda di prima…

Domani dovrebbe essere una giornata importante, perchè ci sarà il risultato della risonanza magnetica, poi l’esame audiometrico, la terapia di cortisone e soprattutto l’impianto cocleare… quella cosa che dovrebbe farmi sentire di nuovo….

e quindi sorgono i dubbi, cosa fare, cosa non fare, chi ti fa l’impianto, la riabilitazione, quanto tempo devi stare ancora nella bolla di sapone….e insomma, chi più ne ha più ne metta…

devo dire che sono una novizia, una pischella in questo mondo della sordità…non ho idea di cosa mi aspetta, a cosa devo essere preparata… al momento mi sembra di essere tornata una bambina di 5 anni… che dipende da quello che le viene detto dagli altri, che guarda fissa chi parla per me…e diciamo che con le mascherine, causa emergenza covid, la situazione non è delle migliori…

poi penso…ma io ho 40 anni, non 5…. sarò in grado di inventarmi di nuovo una vita? potrò fare le cose che facevo prima? potrò tornare ad essere quella spensierata e come dice mio marito “scimmietta”… che si inventa di tutto per ridere, per fare battute e per le piccole cose… che davvero sono sempre state le più importanti….

In questi giorni sono anche “informata” su come si tiene un blog, su cosa scrivere… le indicazioni sono per “focalizzarsi su un tema” …

e che vorrebbe dire?? se parlo della mia sordità maldestra, allora non posso pensare al mio lavoro? allo shopping, alle cene fuori con le amiche, ai trucchi, alle creme??? a una borsa che vorrei comprare, a un nuovo rossetto, ad andare dal parrucchiere, oppure a cosa ordinare per cena?

insomma a quello che sono io, e che fa di me quella che vorrò sempre essere….

forse è il caso di iniziare a parlare un pochino di me…