non solo rouge noir

ed eccoci qui, di sabato, a darci lo smalto alle unghie. I capelli non li posso spazzolare…

Chiaramente non è la manicure dell’estetista, ovviamente la mano sinistra è venuta meglio della mano destra, senza alcun dubbio è sbavato e non preciso…ma sempre smalto rosso è! che diamine.

Allora le mie teorie sugli smalti si basano su un colore, o meglio una tonalità che si può mettere sempre, in estate o in inverno, che non passa mai di moda, che non è mai volgare (almeno per me), insomma il rouge noir.

Poi però ci sono variazioni sul tema, magari per un evento in particolare, per cambiare, perchè in estate ci viene voglia anche di un bel rosso accesso, o semplicemente senza un motivo…

ecco la mia variazione sul tema…questo colore, n. 765 chanel, ovviamente.

devo dire che per lo smalto anche dior è molto bello, o comunque non si rovina, il pennellino è largo e quindi lo smlato si può stendere facilmente (per le impedite come la sottoscritta).

Poi sulle variazioni, spinta dall’entusiasmo ho comprato anche dei colori che mi sono data una volta, guardato il risultato e preso subito acetone.

Mi pare due anni fa di aver comprato, durante le feste natalizie uno smalto dal tono di verde.

Allora premesso che io adoro il verde, il verde foresta o comunque quel verde intenso scuro. E pensavo, povera sciocca, che lo smalto avesse lo stesso tono… in realtà era un verde abete! bello proprio in tema Natale ma inguardabile!

Un’altra volta comprai una tonalità sull’arancio per l’estate…ecco, considerando che io non mi abbronzo quasi mai (vuoi che mi da noia stare al sole che mi fa caldo, vuoi che ho un colorito che divento rossina), quello smalto era tipo evidenziatore su un foglio bianco…non era inguardabile, era proprio ridicololo.

Però è bello variare, cambiare, provare…insomma altrimenti sai che noia.

Mi piace oggi essermi data la smalto, mi fa venire in mente la mia vita prima di tutto questo casino…mi fa pensare, anche sorridendo, a come erano importanti certe cose, che oggi hanno assunto una valenza diversa…non è che non sono importanti…ma sono io che le vedo con occhi diversi. Sono cambiata? non credo, non sta a me dirlo…ma le persone che mi circondano possono esprimere un giudizio.

Per il momento mi piace pensare di aver cambiato prospettiva, di guardare anche alle cose che non conoscevo…di provare tutto, perchè non si può mai sapere…

un pò come con gli smalti…vanno provati tutti i colori, anche per trovare quello che fa per te, ma soprattutto per provare…e qui i viene spontanea la battuta di Forrest: “la vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti può capitare”.