Non è solo una questione di jeans
La storia dei jeans o Blue Jeans è nota alla maggior parte delle persone (breve deviazione per chi non lo sapesse il nome deriva dal termine storpiato “blue di Genova”, poi dimenticato torna alla ribalta a fine ‘800 con il brevetto di Levi’s Strauss).
Ma qui non si tratta solo di un paio di jeans.
Si tratta di un paio di pantaloni che oggi usiamo tutti, chi di noi non ha un paio di jeans? o non ne ha in casa un paio, o non ne ha mai indossato uno?
Ecco io appartengo alla categoria di quelle persone che vivono con i jeans. Io li indosso sempre, in estate, in inverno, pioggia o vento, freddo o caldo.
E sono fedele alla Diesel. Dopo anni in cui ho provato tantissime marche e tutti i modelli, io adesso compro solo un modello diesel. E dopo aver provato vari modelli nel corso degli anni adesso ne ho selezionato uno (di cui peraltro non ricordo neanche il nome9. Intendiamoci, il modello è lo stesso, ma ho diversi tipi di lavaggio, diverse consistenze del tessuto. Quelli scruri, quelli un pochino più consumati, quelli con un pò di strappi, quelli più pesanti. Insomma tutti.
E li ho sempre indossati con i tacchi, dentro gli stivali, con le scarpe da ginnastica, con la giacca e con la felpa. E’ il mio stile.
Ma allora come mai è solo questione di jeans?
E qui entra in gioco la malattia. I jeans mi hanno accompagnato sempre nei ricoveri, nelle visite, negli esami che facevo. Ma da giugno non era più così. Il cortisone, l’essere gonfia e ingrassata, la terapia che mi dava fastidio alla pelle mi hanno fatto lasciare i miei jeans, bellini piegati nell’armadio.
Niente, non entravano. Ho provato tante volte a indossarli, nel corso degli ultimi mesi, ma non ce la facevo…e allora pianti, e mi arrabbiavo per essere malata, per non riuscire più neanche a mettere un paio di semplici jeans.
Ormai avevo rinunciato. Poi oggi, dovendo andare a trovare una mia amica penso…”beh, è tanto che non li metto, sono un pò dimagrita, vediamo cosa succede”. E quindi ne ho presi un paio a caso e l’ho indossato.
Mi sono entrati! e allora ridendo e piangendo anche li ho provati tutti, pensando che magari poteva essere un’illusione, oppure un lavaggio particolare più elastico. No…sono entrati tutti! Li posso indossare, posso rimettere i jeans, tornare a essere me, al mio stile
Da quanto ero contenta ho fatto pure la videochiamata la marito. Sono passati 8 mesi. Ho indossato di nuovo.
Non è solo una questione di jeans.