Non è niente

“non è niente”… quante volte lo abbiamo detto, affermato, sussurrato. Io tantissime, e il più delle volte non era vero.

Adesso, da sorda, mi rendo conto di quanto faccia male sentirsi dire “non è niente”. Te sei li, concentrata, cercando di capire e ti senti dire “non è niente”, non importa. Non è vero, importa e anche parecchio.

Primo perchè è una cosa detta, e secondo perchè mi sto impegnando a sentire, quindi devo capire.

Ti senti ancora più esclusa.

Oddio, poi parlando di sordità, ho scoperto ieri che il 19 settembre era la giornata mondiale dei sordi. Ecco, diciamo che io arrivo abbastanza presto su queste notizie, potrei fare la portabandiera insomma.

Poi oggi la dottoressa mi ha aumentato il cortisone (lo avevo abbassato una settimana fa) e tutti a dire ” e non è niente”. Ma per voi forse non sarà niente, per me che lo devo prendere invece vuol dire tanto…perchè ero arrivata a ridurre le dosi, e convinta presto di poter smettere..e invece mi tocca riprenderlo.

Insomma questa frase mi sta proprio antipatica, e anche parecchio.

Non ne trovo il senso..sarà che oggi è lunedi e sono anche stanca, in più l’udito non migliora, o almeno così mi sembra.

E’ vero, bisogna andare avanti e fare finta che non sia niente? ma non prendiamoci in giro. Oggi mi girano e anche parecchio, poi domani passerà, passerebbe con qualcosa di chanel o di louis vuitton…ma in mancanza di questo ce lo facciamo passare da sola.

In più non posso neanche sfogarmi con il cibo che sono a dieta…insomma, che vita di merda.

Ma non è niente.