Niente Panico Quarta Dose

L’altro giorno ho fatto la quarta dose del vaccino Covid-19.
Niente Panico non fa riferimento alla paura del vaccino o ad altre paure, ma ovviamente alle avventure da sordamaldestra per poter fare la dose. (cosi sembro anche drogata e non ci facciamo mancare nulla).

La premessa principale è che avendo una malattia autoimmune (ripetitiva lo so…ma c’è). e facendo la terapia di immunosoppressori e altro (ripetitiva vedi sopra) la “finestra temporale” (e qui come non ti fa a venire in mente “ritorno al futuro” e Doc che spiega a Marty come fare con la delorean….e per inciso mi rifiuto di mettere qualsiasi link possibile perchè non esiste che uno non sappia di cosa sto parlando). perchè il vaccino sia efficace era stata stabilita dai miei medici negli ultimi giorni del mese di settembre. Precisamente a dopo il 25 settembre e prima della fine del mese.

Ed inizia l’avventura . Prenoto (verso il 20 settembre) tramite il sistema sanitario inglese l’appuntamento (peraltro a 5 minuti a piedi da casa) per la dose il lunedi 26. Prenotazione on line, tutto fila lascio: Mail di conferma, sms di riconferma.

Dopo due giorni mi scrivono che il mio appuntamento è annullato. Non capisco perchè. Inizia il panico alle seguenti affermazioni (e chi mi conosce sa che queste affermazioni venivano recitate dalla sottoscritta in tono molto acceso e con un tono di voce elevato direi) “ma che cazzo di paese è questo”, “ora devo tornare a farlo in Italia, lo sapevo che tanto dovevo fissarlo li” ” adesso come faccio se non me lo fanno non lo posso fare più” non è possibile che si annulli le cose senza spiegazione” “ci sarà un numero verde da chiamare”…..e insomma, diciamo i toni erano questi.

Poi, rassicurata dal marito che si trovava una soluzione scrivo al mio medico qui per sapere cosa fare.

Ovviamente passa un giorno e nessuno risponde e quindi io continuo a inveire contro chissà cosa. Poi la segretaria del medico mi risponde dandomi un link (sempre del servizio sanitario) dove registrare la mia documentazione sul fatto che ho già tre dosi. In caso poi ci fossero problemi, di contattarla.

Panico svanito. Vado sul sito, prendo un appuntamento per il lunedi 26 e mi dicono appunto che devo portare il passaporto e il certificato vaccinale (questo l’ho trovato sul fascicolo sanitario elettronico e poi pure il green pass).

Arrivo all’appuntamento in una zona lontanissima (in realtà sono 20 minuti di spostapoveri quindi direi vicino) al centro vaccinale. Spiego la situazione alla ragazza all’ingresso dicendo che devo registrare i dati. Lei mi guarda, gentile, sorride, prende il portatile e ci accomodiamo in una stanzina. Passaporto, certificato vaccinale due domande tecniche e poi dopo 5 minuti che scrive mi dice che sono registrata e posso fare il vaccino.

il mio panico: “ma ora?” e lei : ” si, se vuoi si, non fai la prenotazione ma ti registro io. Ovviamente ho accettato, figuriamoci. Dopo 5 minuti sono in fila per fare la quarta dose, con l’infermiera che mi chiede le domande classiche e solite. Dopo il vaccino resti in “osservazione ” quei dieci minuti e arriva la volontaria che ti porta l’acqua, nella stanza c’è la tv, ci sono altre persone che aspettano. Tutto molto easy e relax.

Niente panico – quarta dose.

Quindi alla fine ho fatto la quarta dose (moderna) , il panico si è impossessato di me come suo solito per i miei 5 minuti di sclero disperato (dovrei fare un articolo sui miei 5 minuti e sul panico non sarebbe male) e poi alla fine le cose si sono sistemate.

ah, cosa molto importante per andare a fare il vaccino spostapoveri a 2 piani. il 42 stavolta. Ovviamente sono salita in alto. Stile parco divertimenti insomma.