Magic box

ieri leggendo ho trovato questo e mi ha fatto riflettere: ” se uno di regala una scatola con dentro tutto ciò che hai perso nella vita, cosa andresti a cercare?”

Io l’udito. Ma qui poi non dice riprendere o riavere….dice solo cercare. E che senso avrebbe allora la ricerca senza la ricompensa finale????

Che gioco perverso cercare senza poi poter tenere quello che si trova….ma si possono cambiare le regole e tenere anche. Aggiungere fa sempre bene.

Poi certo chissà come finisce e qui nasce l’aspettativa. Altra cosa malefica perché a volte non si realizza proprio.

Bisogna avere un poco di ottimismo senno siamo fregati…ora non come quello li che faceva la pubblicità alle lavatrici, però un pochino si dai.

Sai senno tutto nero e grigio…con la sfiga sempre addosso. E che cavolo. Entrare come ho fatto io in un giro di schiaffi assurdo che dura quasi due anni. Insomma e finirà anche…che la sfiga deve avercela solo con me?

E che diamine siamo 6 miliardi ….

Detto questo mi sono venuti in mente altri film ( rileggendo il post di ieri). Esempio the family man, poi orgoglio e pregiudizio…molti cartoni dianey come Aladdin o il re leone….credo che questa lista di film si allungherà….