letturando

eccoci qua, a cercare svago nella lettura…oggi non è stata una grande giornata…sono spaventata un pochino per il nuovo intervento, ho mal di testa continuo che si aggiunge alla sordità…un fiore insomma!

e quindi cerco di non pensare…e oltre a fare shopping compulsivo di creme, trucchi, abiti e altre scemenze, ho anche comprato dei libri.

premesso che a me piace la carta (niente tecnologia), mi piace sfogliare le pagine, non presto i miei libri a nessuno perchè mi piace sottolineare delle frasi in particolare, mi piace scrivere sul libro….e poi a volte li ho prestati e non mi sono stati restituiti, quindi ho smesso. se uno vuole in libro, lo compra come faccio io.

altra cosa a me appassionano le biografie e le storie della vita in epoche passate..(se devo dirla tutta preferisco il medioevo ma devo dire che sto rivalutando molto anche la roma imperiale e il primo rinascimento fiorentino). perchè penso e sono curiosa di sapere cosa faceva la gente. Tipo come vivevano nel quotidiano senza medicine, senza l’acqua in casa…oppure in un’epoca dove nessuno sapeva leggere nè scrivere…che vita facevano?

e poi mi piacciono le biografie perchè mi fanno sentire meno sordamaldestra e meno scema…insomma, il mondo è stato pieno di gente pazza, ma pazza sul serio. Gente che non si faceva una vita propria, o che era fuori dal mondo in un modo neanche minimamente pensabile…e quindi mi dopo che leggi certe storie, capisci che la tua vita non fa poi così schifo, o che comunque c’è di peggio. decisamente.

In realtà non ho mai pensato che la mia vita facesse schifo, anzi a me piaceva la mia vita di prima…avrei voluto aggiungere tante cose con il tempo…e invece il tempo i ha tolto l’udito, ma forse mi darà un impianto cocleare, mi ha dato cose che non erano richieste per niente, come la malattia, e negato di essere a Londra in questi giorni.

Nel frattempo letturando cercherò l’ispirazione per qualche alra cosa da fare.