lavoro da casa

io sono un avvocato. Ho sempre voluto fare l’avvocato…fin da piccola, sognavo le aule dei Tribunali, io a parlare davanti al Giudice…(molto film americano). Poi una volta diventata grande, università, praticantato e professione, ti scontri con la realtà della giustizia in Italia e dei processi…(ma questa è un’altra storia). Alla fine poi mi sono speciailzzata in diritto bancario (che all’università neanche mi piaceva)

A volta ho pensato di fare il mio lavoro per inerzia, ma alla fine non era vero…a me piace la libera professione, piace fare l’avvocato. Dopo lo studio associato da qualche anno mi sono specializzata nel recupero crediti, lavorando come consulente per società molto importanti a livello italiano.

Guardando i film o anche i telefilm quando succedevano cose brutte ai protagonisti, quelle per cui non possono più fare il loro lavoro avevo sempre pensato che erano esagerati. Insomma in un noto medical drama che io adoro, una delle protagoniste perde una gamba in seguito a un incidente aereo. Insomma può sempre fare il medico. Altra cosa invece è tipo il Doctor Strange che praticamente si disintegra le mani in un incidente e però di lavoro fa il neurochirurgo.

Mi ero sempre chiesta come avrei reagito se fosse capitato a me.

ed eccoci qua. Un avvocato sorda (almeno per il momento). Non poter sentire il problema del cliente, oppure non poter partecipare a una call di allineamento su alcune pratiche …è come un medico che non ha l’uso delle mani.

Ho comunicato quanto è successo. Ho preso tempo. Almeno qualche mese.

Io abituata a fare tutto da sola, a lavorare, perchè lavorare mi piaceva, a stare ore al telefono e in call..ha senso lavorare ora?

risposta. SI:

ho chiesto di essere spostata in “progetti” che posso fare, ho ricevuto comprensione. Ho chiesto aiuto per parlare con i clienti e l’ho ricevuto.

Mi serve per fare, per essere impegnata, per realizzare di avere un problema che forse si può risolvere e non mi impedisce di fare le cose che facevo prima, ma mi permette di farle in maniera diversa…e soprattutto il lavoro mi permette di avere quella indipendenza economica che ho sempre avuto e che vorrò sempre.

insomma il lavoro da casa era iniziato già da un pochino…vediamo cosa succede poi.