La tua vita é iniziata il giorno in cui è quasi finita

Con questa bella frase ho finito l’articolo precedente, e mi ha dato spunto per iniziare questo.

La tua vita è iniziata il giorno in cui è quasi finita…la frase non è mia ma prende spunto dal mondo Marvel e soprattutto dagli Avengers. (che infatti sono i miei preferiti). ps non mi permetto mi fare il link perchè non esiste che uno al giorno d’oggi non sappia cosa sia l’universo Marvel nè sappia peraltro chi sono gli Avengers. Se un lettore è ignorante è pregato di documentarsi in maniera autonoma.

La frase in questione mi ha fatto riflettere, giusto un pochino senza poi essere pesante o petulante, ma ogni tanto un pò di sana riflessione fa sempre bene.

In un mondo fantastico in cui hai un incidente (doctor Strange) o decidi di partecipare a un programma per creare il soldato migliore (Captain America)…e potrei continuare con i vari avengers, insomma in quel mondo li, il giorno in cui la tua vita quasi finisce è un giorno che ti trasforma poi in un super eroe….cioè sfido a dire che quello non è un giorno in cui cambi e inizia la tua vita.

Vorrei vedere. Come qui nel mondo reale c’è il giorno in cui fai 6 al superenalotto e vinci milioni. Ci credo che li inizia la tua vita (i soldi non sono tutto ma aiutano…lo dice una che li ha spesi tutti in medicine!).

Insomma io sono nel mondo reale…ho un mal di testa atroce da due anni, nessuno ci capisce nulla…mi dicono che mi devono operare a un osso il mastoide (di cui ignoravo l’esistenza) che ho dietro l’orecchio perchè da li è iniziato tutto, devono aprire e vedere.

Si vedono e aprono…ma io poi divento sorda a destra. Perchè la mia era ed è una splendida meningite su base autoimmune. Insomma a chi viene la meningite (ce ne sono tanti tipi) che i medici riconoscono e che magari è batterica..e poi a me, che invece me l’ha fatta sviluppare il mio sistema immunitario impazzito.

Come gionro di quasi fine dire che potremmo mettere quando ho perso l’udito, quando sono diventata sorda proprio (perchè quella è stata una bella botta da sopportare…forse più del dolore alla testa che avevo sempre e che mi paralizzava in un letto).

Ora da quel giorno la mia vita è iniziata??? mah… è cambiata quello sicuro. Sono stata al silenzio per quasi due mesi, per poi mettere l’impianto.

E’ iniziata la sordamaldestra, è iniziato il blog. Dovevo iniziare una nuova vita a Londra ( e l’ho iniziata in ritardo). Il cambiamento poi per me è stato così radicale che non sarò mai più la persona di prima. Sarò sempre io che rido, che faccio battute per non prendermi troppo sul serio.

Il giorno in cui la mia vita è quasi finita non mi sono accorta di niente, perchè ero troppo impegnata a pensare, a sapere chi fossi, cosa fosse davvero successo…a guardare me stessa dall’esterno, e pensare che quelle cose non succedevano a me.

Dopo ho capito di poter andare avanti. che quel giorno non era la mia rovina ma lo potevo trasformare in un cambiamento positivo (per ora di positivo ci vedo pochissimo…ma ho fiducia).

Oggi so che quel giorno è iniziata la vita della sordamaldestra, che sta ancora cercando di capire come muoversi in un mondo tutto strano e poco a misura di sordi…però ho l’orecchio bionico.

Un piccolo pezzo per iniziare i super poteri.