La camelia rossa
N° 1 de Chanel au Camélia Rouge. Linea beauty di Chanel alla camelia rossa.
Eccoci qua, un tranquillo sabato di gennaio a provare i miei nuovi acquisti per la cura della pelle. Perchè come sempre si tratta quasi di una ossessione per me, che come avevo già detto altre volte si è enfatizzata con la malattia. Nel periodo più doloroso per me, in ospedale quando nessuno sapeva che cosa avessi, avere i prodotti come il latte detergente, lo struccante (non è che mi truccassi ma lo usavo lo stesso), il siero, il rossetto (che non usavano) mi davano sempre un senso di serenità e facevo finta di essere a casa, con le mie cose e come se niente fosse.
Ma poi sappiamo cosa è successo. E comunque oggi, in questo sabato, non ci penso e penso invece a queste cose ch ho comprato e provato questa mattina.
Per prima cosa mi piace comprare in negozio, in quello di Firenze per adesso, perchè mi spiegano le cose, sono tutti super gentili e professionali e consigliano benissimo perchè ormai conoscono la mia pelle meglio della sottoscritta.
Ovviamente poi si può acquistare sul sito e con il make up anche la modalità “provare” è utile e divertente.
Il primo che ho provato è la polvere, per essere precisi “poudre de mousse”. E’ veramente una polvere. Allora mani umide, un pochettina di polvere e poi si strofinano le mani. La polvere magicamente diventa un mousse da stendere sul viso. Una mousse per la pulizia. Leggera e delicata lascia la pelle super liscia.
Poi la crema per il contorno occhi. Anche questa delicata e fresca. Super idratante e luminosa. A volte si trovano delle creme per il contorno occhi pesanti e molto untuose (ne so qualcosa perchè le avrò provate tutte). Questa invece no. leggerissima ha anche alcuni pigmenti luminosi che donano luce ad una zona sempre importante.
In ultimo le labbra. Il Balsamo Labbra. Ora io sono una che usava solo il rossetto rosso (ne ho ancora di tante tonalità e consistenze). Con l’avvento della mascherina ho cambiato il mio “stile”, truccando gli occhi. E le labbra le avevo dimenticate Ecco questa è la soluzione. Un balsamo delicato e idratante che ha anche un tocco di colore leggero (in questo caso ho preso “in love”).
Ecco qua.. Devo dire che la linea “camelia rossa” mi sta piacendo molto. Forse nuove formule e prodotti che sono sempre più leggeri.
In realtà non vedo l’ora di provare nella beauty boutique a Londra. Certo che i prodotti saranno gli stessi…ma chissà, magari con l’aria inglese, la camelia sarà sempre rossa?