Io non sono una persona da pioggia!
Io non sono una persona da pioggia. Per niente. Non mi piace il freddo, la pioggia. Resisto solo forse accanto al camino e sotto il piumone al calduccio a letto, mentre fuori impazza la tempesta.
Prima era anche bello sentire i tuoni e i lampi (sempre essendo al calduccio). Adesso da sorda mica sento bene questi rumori…spero di migliorare però con gli esercizi.
Prima cosa quando piove ti bagni, anche con l’ombrello. Ora io ho una riluttanza anche per gli ombrelli. Primo ne avrò persi una quantità industriale. Poi le persone non sanno usare l’ombrello. Se le incontri per strada te lo tirano in faccia perchè non si sanno spostare, se esci da un negozio automaticamente davanti a te si presente quello che chiude l’ombrello tirandoti l’acqua stile una secchiata in piena estate. Quindi viaggio quasi sempre senza ombrello.
In questi giorni piove sempre, ed è tutto grigio..
Sopporto la pioggia in estate, o meglio a maggio. Sarà che maggio è il mio mese, mi piace, e soprattutto come diceva la mia nonna “ l’acqua di maggio rende belli”... e non ho mai capito il vero senso.
Ci sono aspetti positivi….sto pensando intensamente ma non me ne vengono in mente.
E pensare che forse potrei trasferirmi a Londra.
Non sono una persona da pioggia.