Io e la palestra
Io non ho mai avuto un buon rapporto con la palestra e più in generale con l’attività fisica. Mi annoio dopo un pò e soprattutto mi stanco!
Insomma, l’anima dello sport. Devo dire che ho fatto molti sport come il tennis, la danza classica (non so se sia uno sport), il golf, l’equitazione…alle medie poi facevo pure le gare di velocità, i 200 mt. Ho fatto anche nuoto.
I miei cercavano di rendermi atletica e sportiva, senza successo.
Poi finito il liceo mi sono iscritta in palestra. Abbonamento di tre mesi, Ne ho fatti due. Fine della mia esperienza con la palestra.
Poi ho scoperto lo yoga. Prima rocket e mi sono divertita tantissimo, Poi ho scoperto lo yoga ashtanga e mi piaceva molto. La mia insegnante era molto carina, la scuola era a due minuti a piedi dal mio lavoro. Era perfetta. Poi la scuola si è trasferita in un altro posto e sono cambiati gli orari delle lezioni, per me fare yoga alle sei del pomeriggio era impossibile con il lavoro.
Allora ho provato pilates. Un mese. Una noia mortale. Non mi è piaciuto per niente.
Poi mi sono ammalata e fine di tutto quel poco di attività che facevo. Due anni ferma in un letto, le medicine, l’ospedale, mi hanno resa immobile.
Poi due anni fa, con l’inzio della prima terapia che mi faceva stare bene ho iniziato a camminare, ma non potevo fare altro. Ero stanca dalla chemioterapia, stanca di tante cose e soprattutto, da sorda e con un’infiammazione all’orecchio il mio equilibrio era andato a quel paese. Barcollavo come una ubriaca per strada.
E’ passato del tempo e diciamo che da settembre scorso ho ripreso a fare un pò di attività seria. Ho iniziato con lo yoga. Sopratutto per gli esercizi di equiibrio sul tappettino. Una fatica. una sorta di riabilitazione. Ma poi a un certo punto mi faceva malissimo la testa e ha coiniciso con la riduzione di una terapia. Quindi (chiamando la mia dottoressa super spavantanta) la paura che si fosse riattivata la malattia ha preso il sopravvento sull’attività fisica. (ovviamente si trattava poi di dolore da sforzo).
Poi grazie alla logopedista che è più un’amica che altro, mi sono avvicinata al crossfit! Ho scoperto un mondo. Ora, precisiamo che io faccio a casa 20 minuti ( a volte ho fatto mezz’ora ma pensavo di morire), da sola. Seguo i vari canali you tube dove fanno appunto le lezioni di crossfit. Che fatica! un dolore alle gambe che neanche poi mi alzavo il giorno dopo, cioè roba che sono scesa dal letto strisciando…
Comunque mi piace. Come esercizio poi mi sveglia pure dal mio torpore continuo.
E’ ancora presto per vedere i risultati ma sono determinata.