Indovina chi sono
Indovina chi sono sembra proprio una domanda da psicologa, da psicoterapeuta. Insomma da quelle cose introspettive. Io parlo invece in maniera molto più semplice di indovinare chi sono io nel ritratto.
Ebbene io sono l’ultima in fondo a destra, con i capelli da pazza, i pantaloni a stelle e una abbinamento cromatico da fare invidia ad Alessandro Michele (chi non conosce usi google).
Il ritratto è stato fatto da mia nipote, in occasione del compleanno del nonno. Piccola premessa, mia nipote ha evitato nel ritratto i maschi quali suo papà e i suoi zii, mettendo invece suo fratello, suo cugino e il nonno ovviamente. Poi ha messo la nonna, la sua mamma e le sue zie, una delle quali è la sottoscritta.
Ora, perchè tutto questo polverone intorno a un disegno? Perchè quando ho chiesto a mia nipote il motivo per cui mi avesse disegnato cosi strana e fuori contesto (considerando che poi durante il ritratto ero vestita di grigio), lei mi risponde. “perchè te sei la zia simpatica”.
Mi si è aperto un mondo. O meglio, sono tornata ad essere la scema cretina sordamaldestra che sono sempre stata.
Avvisaglie di questo cambiamento interiore c’erano anche in un post che ho messo su instagram di una mia avventura di shopping (quando all’uscita del negozio suona il metal detector e te pensi che sia l’orecchio bionico a suonare e invece è un antitaccheggio rimasto in un maglione, che avevi comprato in un altro negozio però) e poi mi è tornato in mente quando mi cadde tutta la pasta addosso perchè volevo cucinare (questo è un vecchio articolo del blog)….allora ho capito questo:
ormai la situazione è questa, sono sorda. sto facendo le cure per tenere sotto controllo la mia malattia autoimmune. Tanta sfiga è sempre dietro l’angolo ma non posso avere paura di fare qualunque cosa. Ho ritrovato il sorriso pensando alle mie disavventure che a volte hanno anche portato rabbia.
Beh, adesso scriverò nel blog le cose divertenti che mi capitano, e anche su instagram. Diciamo che volgio dare un taglio più positivo alla mia situazione. Ma neanche positivo, direi realistico nella sordamaldestra che mi contraddistingue.
e adesso, indovina chi sono?