Il tempo
oggi mi sono accorta, o meglio ho realizzato quanto l’importanza del tempo sia soggettiva…
Per una mamma che aspetta un mese è molto importante….per un atleta olimpionico tutto si gioca sui millesimi di secondi.
La mia vita prima di tutto ciò scorreva tranquilla…il tempo era un concetto che non mi apparteneva…era li…fine. adesso invece faccio i conti con i giorni…tra x giorni farai intervento, fra i x giorni potrai fare questo, tra x giorni potrai fare quell’altro…aspetta tot ore prima di poter prendete una medicina..ricordati alle ore x di fare questo.
E che palle! È snervante apettare che altri decidano il tempo per te…stare li a vedere cosa fanno e io piccola sordamaldestra nella mia bolla di sapone guardo e osservo…e non posso fare altro. Oddio forse in condizioni normali sarei stata una iena…ma anche no…ho un carattere, anzi un’indole tranquilla…
che poi il tempo chi l’ha inventato??? Il signore di greebwich che si mise a fare della terra un grande disegno a strisce e quadretti?
Oppure il signore che ha inventato la meridiana…
Carlo Magno che rese pubblica l’istruzione (per quel che poteva nel sacro romano impero) non può aver fatto anche questo..
Il più grande uomo del pleistocene non se ne fregava altamente…
E allora chi? Chi dobbiamo ringraziare ? Con chi mi devo arrabbiare????
Alla fine il colpevole non salta fuori…ma io troverò un modo per battere il tempo.
Ora forse non proprio battere, ma comunque giocare ad armi pari si potrà…e allora….