Il potere della neve

e sono rientrata a londra il sabato sera. La domenica un giro per i negozi in cerca di acquisti per il Natale…il freddo pungente, Cappello, guanti…super cappotto.

Giusto il tempo di cenare e ci siamo resi conto che fuori nevicava. Una bella nevicata fitta fitta…con dei bei fiocchi.

E io subito elettrizzata…”dobbiamo uscire”…vedo lo sguardo del marito che non ha voglia, a lui fa freddo…e invece lo costringo a uscire.

E ci facciamo una bella passeggiata fino a Tower Bridge…(dove il vento trasforma quei bei fiocchi in una tormenta, devo dire). E niente. per le strade incontri persone con sciarpe e cappucci e che ti sorridono…perchè la neve ha questo potere.

quale potere?

il potere di far tornare tutti bambini. Ridere, fare i pupazzi, fare a pallate…Ora questo potere la neve ce l’ha nei luoghi dove non si vede quasi mai, dove si fa desiderare.

Da piccoli, tutti abbiamo sperato in una “nevicata notturna gigante” che non facesse andare a scuola.

Poi ovviamente la neve ha questo potere se cammini come ho fatto io per dieci minuti, e poi torni a casa, consapevole che tanto il giorno dopo sei in smart working.

Una cosa della neve è quello di trasformare i suoni. e per una persona sorda è tutto. Ora diciamo che io mi aspettavo una città silenziosa, senza macchine o altro…invece qui a Londra, devo dire che le strade erano belle pulite, le macchine andavano e quindi di ovattato c’era ben poco.

Il giorno dopo, cioè ieri, questa neve è diventata ghiaccio…stile castello di Frozen.

Per ora non sono uscita, ma mi preparo alle uscite di domani, che sicuramente potrò scivolare come nel mio stile