Guacamole
Negli ultimi anni il consumo di avocado è cresciuto tantissimo, in ragione delle proprietà nutritive, della cucina vegana ecc ecc…insomma perché va di moda!
Io l’avocado lo conoscevo solo andando al ristorante messicano con le patatine….poi ho imparato a farlo da sola…con una ricetta più light diciamo;
Prendere avocado maturo e farlo a pezzi in un recipiente, aggiungere olio, succo di limone, sale e pepe a piacere poi frullatore a immersione. 3 minuti ed è pronto. Nella versione messicana originale ci andrebbe anche la cipolla cruda a pezzettini e il pomodoro sempre a pezzettini.
Quando ero giovine dei miei amici erano fidanzati, o meglio si frequentavano con ragazze messicane e un anno capito’ che il giorno della festa messicana ben 3 di loro avessero ragazze messicane.
Occorreva festeggiare…loro cucinarono, io misi la casa e la cucina a disposizione.
Insomma ricordiamoci la patria della tequila e dei margarita.
Mi è presa con il guacamole perché guardando sempre su Instagram i video, in queste mie giornate intense, mi appare sempre e a me viene fame e voglia di schifezze.
La mia apoteosi culinaria è stato chiedere ieri una minestrina in brodo al posto del passato di verdure! E non lo hanno fatto perché ho fatto avvertire tardi.
Speriamo oggi…insomma io voglio andare a casa e mangiare decente…ora meglio questo che la roba omodensa ( quella si che faceva cagare).
Mi manca tantissimo anche il sushi ma in particolare quello del momoyama (chi è di Firenze può capire) .
Ma la cosa più importante è che mi manca bere….
Da quando sarò a casa istituiro’ il giorno dello champagne…esempio il giovedì dello champagne o meglio ancora un giorno alla settimana basta che sia…quando mi fa voglia insomma.