Generalizziamo la forza
Si può parlare di forza di volontà, di forza d’animo, forza di spirito….ma comunque la principale è la forza fisica.
Da malata ti accorgi che anche se ridi, se ti fai forza cercando di pensare ad altro…ma non hai la forza fisica fai poca strada. Un pochino come la carità di San Paolo nella seconda lettura che mettono a tutti i matrimoni.
Perche se non ce la fai ad alzarti, se il dolore è così forte che prenderesti 10 pasticche purché passi, se alzare la testa e spostare il cuscino ti fa piangere….beh…animo un par di palle.
Ma come facevano gli eroi? Cioe no, per dire Achille ( era mezzo Dio conta poco)..boh..
Allora esempio il gladiatore? Insomma russel adesso è appesantito appena appena….oppure quel russo che pratica quello sport ( la lotta nelle gabbie non credo si possa chiamare sport) che si allenava con gli orsi?
Cioe questa gente è fuori di testa e dovrebbe farsi vedere da uno bravo….cioe uno avrà anche il sacrosanto diritto di dire ” basta io non ce la faccio”. Che poi non è un arrendersi oppure un dichiarare la sconfitta ma solo pensare un atino oe dire…ok..
Adesso faccio il morto a galla. Ci sono ma non mi muovo. Mi riposo.
Poi dopo riparto. Riprendo fiato…cerco di ritrovare la forza fisica e anche quella d’animo…
Poi se non dovessi riuscire nell’impresa uno può sempre affogare i dispiaceri nella panna montata. Da mangiare direttamente dal barattolo spray in bocca, in piedi davanti al frigo aperto e ciliegina sulla torta in pigiama con i lacrimoni agli occhi.
Breve storia triste.
Adesso ho capito anche perché Rocky a colazione si faceva quelle 10 uova crude….come dargli torto…insomma senno cascata per terra dalla fame.