Fermi tutti

Fermi tutti …voglio scendere! Fermi tutti questa è una rapina! Fermi tutti viene poi utilizzato per dare nomi a bar e ristoranti e con l’aggiunta di qualche sostantivo è stato utilizzato per diversi film o rappresentazioni teatrali.

Per me non è così…io ero tutta bella tranquilla nella mia strada, senza dare fastidio a nessuno…avevo già fatto qualche fermata ( Es. Matrimonio, lavoro) e ne avevo in programma altre….e poi mi sono trovata un bel cartello di stop. Basta fine..strada chiusa…dove pensi di andare.

Allora io piccola piccola ho aspettato che questa strada si aprisse di nuovo…e piano piano sembrava ci fosse modo di passare…insomma un ricovero ci può stare, poi ti danno una bella terapia e ti rassicurano…

Ma la strada era sempre più brutta e alla fine mi sono dovuta fermare…beh 3 ricoveri nei primi 5 mesi dell’anno…un intervento a ottobre e un nuovo ricovero a novembre. Cosi e ci si ferma per forza…

Quindi mi sono chiusa nella mia bolla di sapone aspettando che la strada fosse libera per ripartire….e le fermate che avevo in mente non so se potrò più farle, magari ne farò di nuove…

Diciamo che la sfiga, si proprio quella, si è seduta vicino a me…e neanche ci voglio pensare che sia ancora lì a gufare…proprio non ci penso.

A me hanno fermato e nell’attesa che posso fare? I cruciverba? Le parole crociate?

Che bello sarebbe invece reinventarsi, inventare una nuova me a 40 anni, pensare a quelle cose che avevi sognato prima..ma ti sembravano sogni così grandi e irrealizzabili che subito erano stati messi da parte.

Allora sappiamo che la modella o l’attrice famosa di Hollywood sono fuori portata, vuoi per l’età, il fisico ma soprattutto la sordità. ..non mi va di pensare a un altro lavoro, perché mi sono accorta nell’essere malata, che a me il mio piaceva davvero.

Quindi mi devo concentrare e pensare….pero poi le cose vengono da sole, con naturalezza.. Le cose forzate hanno vita breve o sono comunque prive di quella luce e di quella scintilla che fa vivere e da gioia alle cose…

Quindi tanto devo aspettare…tanto sono nella mia bolla di sapone e la strada verrà …o meglio piano piano la troverò…

Un po come la storia dei tre principi di Serendippo ( tutti pensano al film serendipity) attuale credo Sri Lanka…è una piccola novella, molto carina e che ci fa capire che a volte si trova una cosa quando se ne sta cercando un’altra.