Eye

Stanotte ho sognato di non vedere…un altro mio terribile incubo come quello di diventare sorda…

Direi di non parlarne proprio.

Comunque pensando alla parola eye….la prima cosa che mi è venuta in mente è stata “eye of the tiger” una canzone che da un giusta carica…cioè ce la faceva Rocky. ..mi sembra più che sufficiente.

La seconda invece è stata ” occhi di gatto” e per tutte le ragazze della mia generazione è stato un cult, non in semplice cartone. Noi poi siamo 3 sorelle quindi io chiaramente ero Sheila….a volta provavo anche a saltare due scalini di casa insieme e a fare come lei…ovviamente il risultato non era lo stesso e sentivo mia mamma che urlava perché non solo mi sarei rotta un piede ma avrei preso anche due schiaffi per aver utilizzato un suo foulard come fusciacca ( non potendo avere la tuta, almeno avevo la fusciacca). Sono stata in Giappone a una mostra sulla casa editrice che ha prodotto Ken shiro altri cartoni e anche ovviamente le tre sorelle furbissime. Non si potevano fare foto…poi alla fine della mostra c’era il negozio dei gadget. Ho comprato il loro biglietto…potrei utilizzarlo per lanciare richieste di aiuto…non credo di essere in grado di fare altro.

La terza cosa che mi è venuta in mente è stato il trucco occhi…lo “smokey eye”….allora a parte che io per il trucco ci metto 5 minuti e cioè fondotinta, correttore, mascara e rossetto rosso ( la mascherina mi ha fregata in un modo assurdo) anche avendo del tempo a disposizione a me viene una roba inguardabile che sta lì e dopo 5 minuti si mescola insieme senza una ragione che Picasso a confronto è un dilettante.

Alcune volte mii hanno invitata a una sessione di trucco per noti marchi…e tutte le volte mi facevo truccare gli occhi che a me non riusciva. E questi a dire che era facile che ci voleva la mano…sicuramente sono professionisti che lo fanno di lavoro…quindi durava di più ma il risultato era pessimo comunque.

Ho la palpebra superiore che fa una linea strana per cui parto anche già svantaggiata.

Fosse solo la palpebra.

.