diamoci un taglio…
allora, non potendo andare dal parrucchiere, ho chiesto alla mia mamma di “spuntare” un pochino i miei capelli…anche perchè erano (e purtroppo lo sono ancora) in una condizione pietosa.
Partendo dall’inizio non posso andare dal parrucchiere in quanto sono reduce da una mastoidectomia (praticamente mi hanno fatto un taglio dietro orecchio sinistro, grattato un pochino di osso, la mastoide, e poi pulito infezione alle pachimengi) e devo lavare i capelli con uno shampoo specifico (che non è shampoo ma disinfettante) un giorno si e uno no.
Non posso spazzolare i capelli perchè ho ancora i punti e per lo stesso motivo non posso usare altri prodotti cosmetici, nè tantomeno spazzole per la piega. Vanno asciutti al naturale (fanculo).
Poi mi preparo a un intervento in cui metteranno impianto cocleare a destra, per potermi far sentire di nuovo (ho scelto il colore…marrone e mi sembrava quella che si può facilmente mimetizzare con i miei capelli…di un colore insulso infatti) e non so quando potrò andare dal parrucchiere per un taglio decente o un colore…
Poi mettiamoci lo stress, le medicine tra cui il cortisone che sto assumendo e come diceva la mia nonna “casca le foglie, cascano i capelli”, è una fortuna che non sia calva…
allora stamani ho detto alla mia mamma di dare una spuntatina ai capelli …della serie “mamma, taglia le doppie punte”, tanto poi quando potrò andare dal parrucchiere i capelli saranno tornati alla loro lunghezza.
Risultato???
no mi ha fatto un BLOB mitico! ahahahahah…ha fatto anche la scalatura! non precisa da parrucchiere, e poi non poteva pettinare i capelli…
In realtà poi anche se lo avesse fatto brutto non mi cambiava poi tanto, tengo sempre i capelli raccolti!
però il capello nuovo, anche se fatto in casa, il taglio, il senso del cambiamento vale sempre…forse meno intenso rispetto a un cambio look più radicale..però sempre un’ottima senzazione.
L’unico mio pensiero va al mio parrucchiere, quando vedrà il taglio con i capelli finalmente spazzolati, e la crisi di nervi, se non la crisi isterica che gli verrà! ma so che rideremo anche di questo.