Cosa fare oggi?

Buongiorno e Buon inizio di settimana.

E’ lunedì, ma non un lunedì qualsiasi E’ il “blue Monday“…e allora, cosa fare oggi???

Il lunedì più lunedì di sempre, il giorno più brutto dell’anno, cosa si fa?

Io in realtà non ho una risposta vera e propria. Punto primo questo aspetto già lo avevo affrontato un anno fa, nel mio articolo…ma la realtà era diversa, ero in ospedale, malata, nessuno ancora sapeva bene che cosa avessi, chiusa li, con un marito lontano e un pochettino abbattuta, via diciamo la verità.

Oggi cosa è cambiato? mah..allora intanto non sono in ospedale, e hanno capito la mia malattia. E questo mi sembr aun buon traguardo. Poi sono sempre sorda, e questo è un dato di fatto. Poi sono a Londra, (ma per poco e in mezzo al trasloco)…eh il marito nella stanza di la.

Stamani sono andata al mercato, ho fatto shopping culinario, mi è arrivata la notifica di una vendita su ebay, ho parlato con la ragazza al mercato in inglese, e c’è il sole. Ovviamente nel we, sia sabato che domenica, che potevamo andare in giro, un nebbione e un freddo. Ma per il tempismo meteo si sa, sono sempre avanti.

Cosa fare oggi? mi sono messa a scrivere qui, perchè mi andava. Mi sono accorta che da inizio anno avevo scritto solo un articolo, giustificando a me stessa questa pigrizia “ma scrivo domani che oggi è festa”, “sono in vacanza”…

ma mi è mancato proprio scrivere. Ora io non sono una scrittrice nè tantomeno posso ambire ad esserlo. Ma mi è mancato “buttare giù” i miei pensieri, e queste pagine servono a questo. Mi hanno aiutata nei momenti più difficili, tra ricoveri e punture. Sono la mia terapia. Prima scrivevo ogni giorno, perchè era importante per me avere un momento di pace, un momento mio in cui non essere malata (e perchè poi tanto ero in una stanza d’ospedale, non è che potessi uscire o fare altro).

Adesso cerco di scrivere ogni due/tre giorni. Perchè ho ripreso le mie cose da fare quotidiane e poi non è che abbia una vita così interessante da raccontare. Però come tempismo mi sembra ottimo.

Quindi, cosa fare oggi???

quello che si fa tutti i giorni. In fondo è solo un lunedì.