Connessione

Oggi mi hanno connessa, mi hanno accesa, hanno messo in funzione impianto cocleare.

Credevo di piangere, di emozionarmi…e invece neanche quasi mi sono accorta che sentivo e bastava un secondo per attivarlo. L’ho anche detto alla dottoressa che mi aspettavo di piangere…e invece nulla…la solita sordamaldestra.

Chiaramente il modello che avevo scelto io era marrone, per confondersi con il colore dei miei capelli…arrivo e ce n’era uno beige…ma un beige chiaro quasi panna…ho storto la bocca. E forse non si potrà sostituire perche lo hanno già aperto.

E non è che me ne posso comprare un altro..visto che costa più di una birkin. Sordamaldestra ancora.

Comunque sento i suoni, sento se qualcuno parla ma non capisco (per questo la riabilitazione e il fatto di non capire gli altri non è neanche una novità).

La cosa è che rimbomba parecchio…forse il volume è alto..e soprattutto la voce è metallica come quella di Alvin and the Chipmunks…strano anche questo.

Adesso devo parlare o meglio devo ascoltare le parole, cercare di insegnare al mio cervello i suoni che sento…e l’esercizio è fondamentale.

Purtoppo la televisione non la capisco ma posso provare a vedere qualcosa con i sottotitoli…chissà.

Niente audiolibri perche non mi piacciono…potrei pagare qualcuno che legga per me;

Come le nobildonne vecchie e zitelle che avevano la dama di compagnia. Ora vecchia sono…zitella no…ma conta il giusto.

L’unica cosa è che questo affare, cioè il mio cip non si può bagnare…e va bene tanto non è che devo andare a fare immersioni. E adesso neanche lavare i capelli perché ci sono ancora i punti ( speriamo mercoledì li tolgano).

Pero ho chiesto subito: ma dal parrucchiere posso andare???? Mi sembrava una cosa basica…

Ho bisogno di un nuovo look e i miei capelli hanno bisogno di cure.