chi l’avrebbe detto?

Chi l’avrebbe detto che mi sarei trasferita a Londra?

Chi l’avrebbe detto che mi sarei sposata?

Ma soprattutto, chi l’avrebbe detto che sarei diventata sorda a quarant’anni?

Ma andiamo con ordine.

Questa foto è del gennaio 2016, quando per il compleanno dell’allora fidanzato lo portai a Londra. Una città che non mi lasciò nessun segno…mi aspettavo chissà cosa (soprattutto dai racconti di chi c’era stato). E invece nulla…la mia prima volta in questa città fu una specie di delusione. Sarà perchè ero abituata a Parigi, e vedevo Londra così diversa…mah…Insomma, poi alla fine, a cavallo tra il 2021 e 2022 mi sto trasferendo qui…e devo dire che ogni giorno che passa mi piace sempre di più…e pensare che poi adesso abito proprio dietro a quel ponte, da quel lato del Tamigi che ho fotografato.

Arrivando al secondo quesito…beh, il tipo che avevo portato a Londra alla fine l’ho sposato. Quindi mi sono sposata diversi anni fa eh…e pensare che alla fine ho ceduto.

Il terzo punto, beh…è qualcosa che ancora sto cercando di metabolizzare. Sono sorda. A causa di questo piccolo inconveniente e dei problemi di salute derivati dal trasferimento che doveva essere nel novembre 2020, ancora non sono qui in maniera stabile…dovrei riuscirci forse in questo anno solare.

Devo dire che come dice sempre la mia mamma poi “con i ma e con i sè non risolvi mai nulla”. Quindi, il “Chi l’avrebbe detto” deve essere letto in chiave sordamaldestra, in maniera ironica. Tanto sorda sono e resto ( a parte l’impianto), sposata sono e per ora quel ragazzo si sta comportando bene, mi sta fatica al pensiero di divorziare (svelando ovviamente il mio lato più pigro) e alla fine diamo una possibilità a questa città.

Intanto in questa prima settimana mi sono ambientata nel quartiere, ho fatto giratine la mattina per il pane al mercato, il fioraio, il mercatino dell’antiquariato nella piazzettina, la spesa al supermercato sotto casa…insomma, le piccole faccende quotidiane. La cosa bella è che come ogni grande città hai tutto a disposizione e a nessuno frega se sei vestita bene o in pigiama. A me interessa questo aspetto più che altro per i capelli…che stanno ricrescendo, ma sono tipo sparati e senza un verso…

e poi come possono trovare una sistemazione con questa nebbia perenne???? eh??????

rimedio con il cappellino di lana…in estate andrò di foulard.