cambio stagione e cambio scarpe
Oggi vista la bella giornata, mi sono svegliata armata di buona volontà per fare il cambio delle scarpe.
Insomma togliere gli stivali neri e le scarpe chiuse con le ballerine colorate, le mule …
Quindi inizio con le migliori intenzioni, cercando le scarpe di cui sopra per metterle nella scarpiera. Inizio e sono felice anche perchè vedo le mie scarpine tutte belline in fila, alcune vecchie ma piene di ricordi altre invece quasi nuove che associo a ricordi anche strani (esempio le superga bianche le ho messe in un ricovero a settembre 2020….non è che sia un bel ricordo). E’ cosi, io mi affeziono alle cose, non riesco a staccarmene…
Comunque mi ricordo di scarpe che avevo dimenticato, inizio pure a canticchiare, anche se la noia dopo un pochino prende il sorpavvento.
A un certo punto il marito arriva a testa in su…mi guarda e fa : “mi sanguina il naso”. Fermi tutti che sembra muoia, fazzolettino, va in bagno a bagnarsi, si mette a sedere con la testa in alto…sembra chissà cosa, per due gocce di sangue e dopo 5 minuti è tutto passato (e penso che non sarebbe resistito a quello che hanno fatto a me in ospedale, però poi mi ha fatto tenerezza oltre a pensare che tutti gli uomini sono uguali.
esempio ho un pochino di raffreddore…vado a letto.
Comunque torno davanti alla scarpiera e vedo che ho sistemato, poi guardo invece il contenitore del letto (dove ci sono le scatole delle scarpe), dove non finirò mai.
e giungo alla seguente conclusione:
- per la legge di murphy domani tornerà il freddo, con vento e pioggia;
- siamo in zona rossa e non si può uscire
- anche se potessi uscire non vado da nessuna parte che sono malata, o comunque le mie uscite si limitano al controllo in ospedale
- mi sono già stufata tanto non esistono più le messe stagioni
- mi devo trasferire, cosa diavolo faccio il cambio
Fine delle mie buone intenzioni.