Buon compleanno

Qualche giorno fa è stato il mio compleanno. 42.

Facendo una breve riassunto degli ultimi tre anno (da quando sono malata) ecco come ho passato il compleanno:

39 anni a casa malata. La malattia autoimmune (all’epoca per tutti cefalea) stava iniziando. Avevo la meningite che mi bloccava a letto, anzi ferma sula divano.

40 anni a casa. C’era la pandemia, mi avevano appena dimessa e pensavo di stare bene, quando invece la malattia era in remissione e di li a poco sarei stata nuovamente ricoverata.

41 ospedale. Quello che doveva essere un ricovero di due giorni per accertamenti si è trasformato in un ricovero di 15 gg con annessa operazione alle meningi in neurochirurgia. per adesso il peggior ricovero in assoluto, in termini di sofferenza.

ed eccoci ai 42. almeno era a casa, non a Londra ma dai miei, sto benino e sono riuscita anche ad andare a cena fuori.

certo che uno legge sta roba si deprime…come io lo sono stata in questi giorni. Ho fatto la cura di mantenimento nuova ma il dolore alla testa era sempre li, sempre costatnte…in aumento, ormai ci sono abituata e lo riconosco.

Comunque mi sono resa conto di quanto il mio corpo non assecondi la mia volontà, insomma io voglio uscire, bere, andare a Londra, riprendere a pieno ritrmo il mio lavoro (su questo poi farò articolo prossimamente per la voglia di cambiare).

Io comunque sono uscita (a cena adesso che è bel tempo all’aperto sono anche più tranquilla vista la mia situazione di immunodepressa). Ho bevuto cocktails rigorosamente a base di gin.

La cosa bella è che ho ricevuto regali inaspettati per il mio compleanno, piccoli gesti e pensieri da persone care. tutte quelle cose che in questo periodo mi fanno anche venire la lacrimuccia.

In questi giorni il cortisone è stato reinserito dai dottori per evitare il dolore…ora la mia preoccupazione è anche stare attenta al cibo per evitare di tornare a quei 75 kg dello scorso anno….anche se le dosi di adesso sono pazzecole rispetto alle bombe quotidiane che mi davano prima.

Adesso aspettiamo che la cura sia a regime, aspettiamo il controllo a Milano per vedere cosa dicono.

Io comunque quella torta con panna, fragole e meringa me la sono mangiata. Troppo buona.

Insomma buon compleanno sordamaldestra,