Blue Monday davvero?
Oggi 16 gennaio 2023 è il blue monday (cioè il giorno più triste dell’anno secondo alcune fonti), è il primo articolo sul blog da inizio anno, è lunedi. Ma davvero tutte queste cose sono una coincidenza?
Andiamo con ordine, perchè serve una parola per capire tutto il contesto. Letargo.
Ecco, io mi sento molti vicina a quegli animali che in inverno vanno in letargo, che fuori c’è la tempesta, il freddo inverno e loro sono al caludccio a dormire, a non fare nulla. Questo sarebbe il mio ideale di mese invernale. Ovviamente non posso andare in letargo, ma lo farei volentieri.
Divento comunque molto più pigra. ( e per chi mi conosce vuol dire tanto).
Il primo articolo del blog. in questo anno nuovo. Bene ho festeggiato il capodanno, ho festeggiato il compleanno del marito (il dieci gennaio) e poi sono stati giorni, appunto come dicevo prima un pò pigri…come se questo inizio anno, fosse un lungo lunedi…in cui ti devi riprendere e concentrare di nuovo.
Ho passato i primi giorni dell’anno a “riorganizzare2 un pochino le mie esigenze (anche lavorative), avendo ricevuto buone e cattive notizie….(ma niente di cui preoccuparsi)…quindi avevo un sacco di idee, articoli da scrivere, e…
e poi c’è stato un black out sul sito! non potevo accedere, si apriva una bella pagina bianca, non potevo scrivere, controllare…nulla…due giorni di buio, che si sono sommati a quelli già pigri.
E poi si arriva ad oggi… un lunedi in cui mi sono messa a scrivere, perchè mi mancava, ho buttato giù questo articolo, fatto la bozza ad altre cose da dire e da fare.
Alla fine questo è un lunedi come tutti gli altri, però BLU. per questo motivo ho deciso di utlizzare questa foto, perchè si può fare tutto, anche di lunedi, anche stanca e pigra. Diciamo che dovrei pensare solo al blue, e non al monday..magari così mi viene meglio.
Mi informerò per il letargo…anche se farebbe molto più chic andare a “svernare ai caraibi”. confido nel prossimo anno…