Blue monday

Allora oggi è il blue monday, ovvero il giorno più triste dell’anno.

Si tratta del terzo lunedì di gennaio, dichiarato il giorno più triste da una università inglese, con tanto di equazione (ovviamente non c’è base scientifica) in base al fatto che si prenotano i viaggi quando si è più tristi, (dove vuoi andare con la pandemia) il natale è passato e ci sono i debiti fatti per i regali ( io solo regalo al marito con budget limitato con accordo tra le parti), non si sono realizzati i propositi per il nuovo anno ( e calma è appena iniziato mancano 11 mesi) ed è lunedì ( tutti i giorni possono essere tristi o felici).

Conunque eccoci qua nel giorno più triste dell’anno. Per fortuna ho letto che esiste anche il giorno più felice che coincide con il solstizio d’estate più o meno.

Ah altra cosa questi calcoli valgono solo per emisfero boreale, di quello australe ce ne freghiamo proprio.

Ora dico io che in università uno faccia studi su queste stronzate mi sembra ridicolo. Pero ognuno è libero di fare ciò che vuole…e poi senno non avremmo niente di cui parlare oggi.

Io sono triste in generale ma cerco di trovare una cosa positiva. Esempio ieri ho fatto il conto con il marito del giorni passati in ospedale da inizio 2020 e si supera i 100…adesso ci dovrebbe essere la IVA con un ricco premio. Di solito erano tappeti. Non saprei cosa farmene…pero’ può essere utile per la vita girovaga da camper che ho in programma tra 5/6 anni….ho anche trovato il camper stile hipster perfetto..con un bagno decente. Adesso va realizzato…

Vedi che si possono avere idee anche nel giorno più triste dell’anno? oddio poi non so se la realizzerò però intanto è un progetto…come il cane e il cavallo (non insieme ovvio).

Il cane forse è più realizzabile di tutti…un bel bulldog francese….prima ero convinta del colore (champagne), adesso ho deciso che lo devo vedere negli occhi e scegliere quello più scemo di tutti..insomma adatto a una sordamaldestra come me. Nome: salterino