Agile agile

Allora non sono mai stata sportiva (nonostante abbia praticato tutti gli sport possibili, per un mese, per poi abbandonarli)…con lo yoga avevo trovato la giusta motivazione…poi la scuola ha chiuso, io volevo qualcosa di comodo…ho provato con le lezioni da sola …neanche due ne avrò fatte, ma un dolore così alla schiena e al collo era tanto che non mi capitava.

Il dolore più forte che ho avuto è stato a maggio 2019 dove ero tipo un tronco, da quanto ero rigida…poi si è scoperto essere pachimeningite ( infiammazione delle pachimeningi che poi porta alla meningite). Un altro dolore alla testa fortissimo è stato durante autunno 2019 (causato da una infezione) e poi 7 giorni in ospedale a maggio 2020 dove x capire cosa avessi mi tolsero ogni tipo di farmaco…li credo di aver toccato il fondo.

Comunque anche in questi giorni con il dolore non si scherza…dicono i dottori che sono le spalle, il collo e la schiena in tensione e che mi devo rilassare…no…ma davvero????

Perché mica pensavo di attraversare un periodo stressante o di somattizzare …ma pensa te che sciocca. Anche io! La solita sordamaldestra.

Poi penso alla regina Elisabetta che a 94 anni va a cavallo felice…..oppure anche alla mia nonna paterna che a 92 anni una mattina si sveglia e dice che era stanca e il pomeriggio era già deceduta. Povera nonna…tutti i venerdì a farsi i capelli, poi un giro al mercato con le sue amiche..e poi a casa. Ovviamente il tutto succedeva a partire dalle settte e mezzo del mattino…senza distinzioni tra estare e inverno.

Forse erano, no sicuramente avevano un’altra tempra ..io mi sono fatta le ossa alla tv guardando bim bum bam. Non è che potevo aspirare a chissa cosa.

Comunque fino a prima della malattia si qualche acciacco, ma niente di grave…..adesso sono l’ombra di me stessa…occhiaie e capelli a parte.

Ma a parte gli antidolorifici che prendo stile caramelle, vorrei trovare una soluzione che mi permetta almeno di dormire e di non svegliarmi dal dolore.ci sto lavorando su.

Per ora domenica posso lavare i capelli….e vedo il parrucchiere sempre più vicino…notizie così a me rilassano tanto