Abbracci
Oggi mi è venuta voglia di un si abbraccio, più che altro di quelli del marito…allora mi sono messa a cercare una foto che potesse rendere l’idea ma ho trovato solo coppie che si abbracciano, madri che abbracciano figli, bambini con animali…insomma niente di ispirato.
Poi ho pensato al Koala, che sta li abbracciato ad un ramo e non si muove. Quando poco tempo fa, metà dell’Australia andò in fiamme, i poveri Koala furono sterminati perchè loro non si muovevano dall’albero. Non importava del fuoco…nulla. Restavano abbracciati li e fine. Infatti sono morti carbonizzati.
Ora la mia idea di abbraccio era molto meno impegnativa di quella provata dal Koala verso il ramo.
Però ho trovato adatto il koala perchè è un animale buono e pigrone, che mangia e sta li e non da noia a nessuno. Mi sembrava più adatto alla mia situazione delle coppie felici, o delle mamme con i bambini, Giustamente la parte della carbonizzazione non si contempla.
E’ che sono qui chiusa, nella mia bolla e non posso neanche stare al telefono, visto che non sento. Insomma, peggio del peggio…un bell’isolamento. Oddio ho il/la badante in quanto persona non autosufficiente….mah..sarà.
e poi mentre pensavo a questa cosa degli abbracci, mi è tornato in mente un episodio che successe durante il primo ricovero (ormai visto il tempo trascorso in ospedale è ovvio che le cose mi capitino in ospedale). Comunque era il giugno 2019 ed io ero, da ricoverata, ero in attesa di fare la mia risonanza magnetica, e piangevo perchè avevo paura e non la volevo fare, mentre aspettavo il mio turno.
Usci la signora che era prima di me, secchina quasi scheletrica, con un foulard tra i capelli. Non riusciva a stare in piedi e arrivò il marito e la fece stendere su un lettino e le si mise accanto baciandole le testa, Ecco, lui poteva essere il peggior uomo sulla faccia della terra, mascalzone, lestofante, puttaniere e chi più ne ha più ne metta. Ma li quel signore fu il mio eroe, alla faccia dei principi azzurri.
Chiaramente poi ,mi sentii una merda, visto che piangevo per una banalità. Poi infatti feci anche la risonanza. La prima di una lunga serie. Adesso le faccio, ma ho sempre un pochina di paura…
PS poi l’intervento di ieri che doveva essere una biopsia alle meningi è stato rimandato a chissà forse la prossima settimana