Cappellino della convalescenza per il mal di testa
Ieri e oggi mal di testa…e so che appena pronuncio quella parola, vedo il marito che si preoccupa, io che non so bene se sia un semplice mal di testa oppure qualcosa di ignoto e sconosciuto legato a quello che ho…(che peraltro neanche si sa con certezza cosa sia)
rimedio con il cappellino della convalescenza.
nome dato a un cappellino che ho iniziato a portare due anni fa (chiaramente lo lavo ogni tanto), quando ho iniziato a stare male e utilizzo quando mi fa male la testa. Ora preciso che in questi due anni ci sono stai diversi cappellini della convalescenza, per le ragioni pratiche e anche per cambiare. Il mio preferito, uno grigio, ce l’avevo a Milano quando mi hanno ricoverato ma quando mi hanno dimesso non ce l’avevo più…solo io riesco a perdere la roba in una stanza d’ospedale, dove non entrava nessuno se non infermieri, dottori e le signore che pulivano.
Lasciamo stare va….
In tutto questo la cosa che più è destabilizzante è lo sguardo del marito quando mi vede con il cappellino…della serie, “oddio stai male, ora che si fa”…Io invece cerco di capire l’origine, che tipo di mal di testa sia, se insomma rischio una nuova trombosi oppure se posso stare tranquilla…
Il cappellino comunque copre i microfoni dell’orecchio, sicchè sento peggio. Poi ho gli acufeni che sembra di stare sulla scaletta prima di salire sull’aereo, con il rumore dei motori accessi in testa. (immagina la gioia)
Insomma per farla breve, sono due giorni che sono più rintronata del solito. E non è che poi ci voglia molto. Più che altro sono pensierosa, perchè mi sto adattando all’impianto, e sto realizzando nel mio inconscio che l’udito come prima non mi tornerà più…ma sarà diverso.
Diverso è un bene oppure è un male?
Beh, questo diverso lo sto ancora cercando di capire per poterlo analizzare o comunque per poterlo rendere adattabile alla sordamaldestra che è in me.