Pane e burro
Chi è un pochino in la con l’età non può non avere fatto merenda con pane e burro. La mia nonna poi aveva la variante dolce “pane burro e zucchero” e anche quella salata ” pane burro e acciughe “.
Della versione salata mi è rimasta nostalgia e a volte mi è capitata di trovarla come antipasto in qualche ristorante. Ovviamente l’ho presa ricordandomi quanto ero una bambina che correva e che aveva sempre le ginocchia sbucciate. Poi però una sete con non dico….
Comunque il pane e burro ad esempio in Francia te lo servono appena ti metti a sedere. Da noi il pane e basta…i francesi ovviamente aggiungono il burro.
Poi anche Forrest ( non specifico perché chi non capisce il riferimento è pregato di porre rimedio) e Jenny erano come il pane e il burro.
Nei ristoranti stellati in cui sono andata con il marito ( per festeggiare compleanni o anniversari e non troppe volte ) devo dire che hanno la buona abitudine di servire il burro con dieci tipi di pane e grissini fatti da loro, che potresti mangiare solo quelli ed essere contento. Poi ovviamente resti seduto e mangi tutto il resto…insomma andare al ristorante per mangiare solo pane, che senso ha?
Oggi mi è presa voglia gi pane e burro…..sarà per la nostalgia e la voglia di casa, di tornare a quelle certezze che avevo prima e adesso mi sembrano sparite o forse solo nascoste ( ma nascoste bene proprio).
Sembrava una buona giornata e invece dovrò fare una nuova risonanza magnetica,, che odio, e questa biopsia alle meningi, che invece mi spaventa.
La cosa strana e che so che anche questi esami non porteranno ad un risultato certo…e mi domando quindi perché farli, perché rischiare.
Potrei firmare, venire via…e poi se mi sento di nuovo male?
Quindi mi arrendo e farò anche questi. Poi basta.
Casa e pane e burro.